annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Panasonic console per scaldarsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Panasonic console per scaldarsi

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Chiedo scusa se dir cosa senso senso. Ho fatto installare il panasonic CU-Z35UBEA-CS-Z35UFEAW.

Console r32 da 12.000btu. Ho preso in considerazione la console, che dovrebbe essere pi efficienre in pompa di calore, essendo l unica forma di riscaldamento.

Mi trovo a dover quindi scaldare stanza singola da circa 120m3 ma non riesce a portare la temperatura ad un valore confortevole.

Zona climatica E
    Soffitto alto 3.30m
    Ho un meter di energia al minimo (funzione heat a 16 gradi, modalit silent assorbe in media 450/ 500 watt) confrontato con contatore enel i valori coincidono. Con 500 watt di assorbimento aumenta la temperatura di 0.1 grado ogni 5 minuti.

mi sembra normale. se imposti 16C non starai mai al caldo

Commenta

Originariamente inviato da francy.1095 Visualizza il messaggio
      mi sembra normale. se imposti 16C non starai mai al caldo
      Grazie per la risposta. No quello no, ma anche se lasciato acceso 1 giorno intero al minimo, non riesce a portare la stanza nemmeno a 16 gradi. Non conosco la classe energetica dell abitazione ma direi cmq bassa

Commenta

perch al minimo difficile che riesca ad alzare la temperatura.
        poi bisogna anche vedere com' tarato il termostato interno, nei miei mitsubishi imposto 2C in pi del desiderato in riscaldamento

Commenta

perch al minimo difficile che riesca ad alzare la temperatura.
          poi bisogna anche vedere com' tarato il termostato interno, nei miei mitsubishi imposto 2C in pi del desiderato in riscaldamento
          Se imposto tipo 20 gradi heat. Con velocit ventola in automatico. Assorbe 1500 watt. Non so mi sembra tanto. E non ho mai provato a lasciarlo accesso cosi per 1 giorno, potrei provare per vedere a che temperatura riesce a portare la stanza

Commenta

evidentemente la stanza molto poco coibentata. magari all'inizio assorbe 1500, dopo un po' di assesta a 1000 o 700

Commenta

evidentemente la stanza molto poco coibentata. magari all'inizio assorbe 1500, dopo un po' di assesta a 1000 o 700
              Beh si probabile. Ho aperto la discussione perch mi trovo molto bene con la mia macchina. In freddo al minimo assorbe 200 watt e riesce a rendere la stanza molto vivibile anche nei giorni pi caldi. In pompa di calore il primo inverno che lo testo e misuro (con spina wifi tplink hs110 e stazione meteo netatmo quindi con un po di dati alla mano).

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2020-01-10-17-52-19.png 
Visite: 1 
Dimensione: 49.7 KB 
ID: 1972631Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2020-01-10-17-53-07.png 
Visite: 1 
Dimensione: 17.5 KB 
ID: 1972632

Aggiornamento ho tenuto acceso da stamattina in ventola auto e heat 16gradi. All inizio assorbiva 1500/1600 watt. Ora si stabilizzato a 360/370. La curva della temperatura mostra l andamento della temperatura all interno della stanza, al centro per essere precisi. Dite che tutto ok? Conviene allora tenerlo acceso sempre? Partivo da una stanza a 8.5 gradi

Commenta

a parte il comfort che si pu avere con 16 gradi. devi scegliere temperatura, mettere tutto in automatico e dimenticare dove hai il telecomando, solo cos avrai consumi bassi ( in funzione delle dispersioni della stanza ovviamente) e comfort elevato
                  Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace... una questione di stile...
                  Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

Commenta

Esattamente, ho visto e capito sulla mia pelle. una stanza che adibisco ad ufficio personale, quindi sto col giubotto e sono da solo a 16gradi "stempra" un po e mi permette di lavorare. Certo che se dovessi usarla con mia moglie e mia figlia sarebbe freddo e credo pure sottodimensionati i btu. Ma volevo evitare di allacciare gas o pellet ed ad oggi mi sembra una buona soluzione che permette di "vivermi" la stanza d inverno. Grazie a tutti

Commenta

Attendi un attimo...
                    X
                    TOP100-SOLAR