Temperatura mandata troppo bassa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperatura mandata troppo bassa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Temperatura mandata troppo bassa

    Ciao ho un impianto a pavimento alimentato da una pdc rhoss. Ho da qualche giorno sostituito le pompe di circolazione ausiliare e da allora la pdc produce acqua a 20 gradi mentre prima con i vecchi circolatori bloccati la temperatura arrivava ai 40. In casa ho 20 gradi senza nessun problema e da quando ho sostituito i circolatori il comfort è aumentato ma non capisco come mai la temperatura sia così bassa. È normale che adesso funzioni così oppure più esserci qualche bolla d'aria o una pressione nell'impianto troppo bassa? Abito in Salento con una temperatura esterna di circa 10 gradi di giorno

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  • #2
    Non mi lamenterei del successo che hai ottenuto

    Concordo con te che pare strano che con una mandata a 20 gradi riesci a mantenere la casa a 20 gradi, magari se aggiungi qualche informazione sulla classe energetica ed altro della tua abitazione si riesce a capire meglio.
    Templari Kita S Plus - Cordivari TERMOMAS 1 PDC 500 lt

    Commenta


    • #3
      Ma se tocchi il tubo di mandata lo sentì freddo o caldo? A venti gradi lo dovresti sentire freddino. Non è che è la sonda a non leggere correttamente?
      Immergas Victrix 26 Plus & Inox sol 300 (3,7 m2) x 110 m2 - zona E - 2.559 gg
      2,9 kWp SolarWatt Blue 60P (7x260+4x270) su SE 3000 ( Sud -2°, Inclinazione 12°)

      Commenta


      • #4
        Si certo che il tubo è freddino. Comunque la temperatura di mandata è diminuita da quando ho cambiato i circolatori. Prima arrivava a 40 gradi ma con un ritorno a 25 30 mentre adesso sono quasi a pari. La casa è ben protetta. Sono a pian terreno, sopra abitato mentre sotto ho i box auto e pertanto è aperto. Lateralmente è ben protetta con un lato chiuso con un altro appartamento.
        La casa è calda e il comfort è buono solo che il pavimento è freddino. Possibile che i nuovi circolatori abbiano influito tanto da far lavorare la pdc al "minimo" mantenendo però un comfort che prima non avevo?
        L'appartamento sopra di me ha il mio stesso tipo di riscaldamento alimentato però da caldaia a metano. Li il pavimento è caldo ma la temperatura interna è sempre di 20 gradi.

        Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          A me viene il dubbio che i circolatori precedenti facessero "circolare" poco altrimenti non si spiega questa differenza.

          Cosa avevi prima e cosa ti hanno montato adesso?
          Templari Kita S Plus - Cordivari TERMOMAS 1 PDC 500 lt

          Commenta


          • #6
            I circolatori di prima erano bloccati e non girava niente. Faceva tutto la pompa della macchina

            Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              La velocità dei circolatori può influire?

              Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X