Ciao a tutti, sono un po' in pensiero per la tematica in oggetto, ho la pompa di calore da quasi 7 anni e vivo in una zona che ha l'acqua piuttosto calcarea... nell'impianto a pavimento gira solo acqua tecnica, quindi non dovrei avere problemi di depositi nel tempo, almeno spero (l'anno scorso ho fatto pulire tutto l'impianto), ditemi se sbaglio! Lo stesso dovrebbe valere nella pompa di calore, giusto?
Però nel boiler di accumulo dell'acs non si scappa, da un lato c'è l'acqua tecnica, ma dall'altro l'acqua corrente con cui ci si fa la doccia, ecc..., e lì ci sarà inevitabilmente deposito nel tempo...
Voi cosa fate a riguardo? Si può stare senza nulla come me adesso o è meglio correre ai ripari al più presto?
Leggendo qua e là, la soluzione più interessante sembrerebbe questa:
Filtro anticalcare, 3 errori da evitare nella tua abitazione
ovvero il Poseidon: sembrerebbe la soluzione definitiva e migliore in assoluto.
Qualcuno di voi ce l'ha e ha visto se è realmente efficace?
P.S1: ho letto il thread sui "fenomeni del web", volevo comunque discuterne senza pregiudizi
P.S2: spero non sia vietato mettere un link (ho letto le regole e non mi pareva), se lo fosse chiedo scusa cancellate pure
Grazie
Però nel boiler di accumulo dell'acs non si scappa, da un lato c'è l'acqua tecnica, ma dall'altro l'acqua corrente con cui ci si fa la doccia, ecc..., e lì ci sarà inevitabilmente deposito nel tempo...
Voi cosa fate a riguardo? Si può stare senza nulla come me adesso o è meglio correre ai ripari al più presto?
Leggendo qua e là, la soluzione più interessante sembrerebbe questa:
Filtro anticalcare, 3 errori da evitare nella tua abitazione
ovvero il Poseidon: sembrerebbe la soluzione definitiva e migliore in assoluto.
Qualcuno di voi ce l'ha e ha visto se è realmente efficace?
P.S1: ho letto il thread sui "fenomeni del web", volevo comunque discuterne senza pregiudizi
P.S2: spero non sia vietato mettere un link (ho letto le regole e non mi pareva), se lo fosse chiedo scusa cancellate pure
Grazie
Commenta