annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rendimento PDC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rendimento PDC

Buongiorno,
    mi presento, sono da poco architetto e sto cercando di rincorrere il treno delle costruzioni a "risparmio energetico"; definizione orrenda ma almenoo d l'idea.
    Grazie al lavoro che svolgo ho una buona conoscenza dei pacchetti edilizi, murari, infissi ecc, ma sono abbastanza ignorante in campo impiantistico.
    Vengo al dunque:
    in un corso casa clima un relatore ha definito inutile l' utilzzo della pompe aria-aria o acqua-aria da Udine in su, perch i cicli di defrost annullano i risparmi provenienti dai bassi consumi nei periodi caldi o senza nebbia.
    Vedo pero che molti progettisti le installano, vorrei quindi sapere un vostro parere, convengono rispetto alle c. a condensazione nel Nordest del Friuli?
    Vi ringrazio.

Ovviamente dipende dal grado di coibentazione della casa ma se parliamo di nuove costruzioni ... convengono anche in Austria
    Provincia di Udine a 20 km dal mare zona E 2257 gradi - 160 mq (+ taverna 90 mq) no gas - TCAP 9 kw + Hybridcube 500 - impianto a termosifoni in alluminio - ftv 7,35 kwp + Solaredge SE6000 Wave

Commenta

Originariamente inviato da peremme Visualizza il messaggio
      ........
      in un corso casa clima un relatore ha definito inutile l' utilzzo della pompe aria-aria o acqua-aria da Udine in su, perch i cicli di defrost annullano i risparmi provenienti dai bassi consumi nei periodi caldi o senza nebbia.
      E' probabile dovrebbe cambiare mestiere.

Le PDC si installano anche perch sono generatori che hanno un range di modulazione pi ampio e quindi pi adatto alle case moderne con bassi o bassissimi carichi termici, nelle quali una caldaia a condensazione risulterebbe inutilmente potente e poco gestibile.