Pompa aria-aria o istallazione impianto riscaldamento? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompa aria-aria o istallazione impianto riscaldamento?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pompa aria-aria o istallazione impianto riscaldamento?

    Ciao tutti,
    sto per acquistare un appartamento a Pescara, vicino al mare, non va spesso sotto 0, ma l'inverno non è caldissimo. La casa è all'ultimo piano molto soleggiata, ma ha solo le pompe di calore aria-aria con gli split perchè fino ad adesso è stata usata solo come casa al mare (io invece ci vivrei). L'isolamento non è dei migliori, ci sono moltissime vetrate, non ho ancora info sul tetto, ma la casa è vecchia. Vorrei capire prima di fare una offerta sul prezzo se mi conviene o no tenere le pompe di calore così oppure se dovrò fare l'impianto di riscaldamento (nel caso si può fare con tubi esterni senza rompere i pavimenti?). Sono preoccupata sia rispetto ai costi di istallazione sia a quelli delle bollette.
    La casa è di circa 70 mq e al momento ha uno split per ogni stanza (cucina-sala, e le due camere). Spero mi possiate dare qualche consiglio

  • #2
    economicamente convengono gli split, se sono vecchi (rumorosi o con scarso rendimento (valori si cop/scop/eer/seer)) visto che ci vai a vivere sarebbe il caso di sostituirli con modelli moderni.

    Commenta


    • #3
      Ciao Maria, benvenuta nel Forum...
      Su 70 m2 direi di tenere gli split ad aria che fanno anche fresco nei periodi estivi.
      Se ci dici marca e modello ti potremo dire se sono inverter o On/Off, riguardo la loro efficienza fai prima a provarli per vedere se funzionano o meno.
      L'acqua calda sanitaria (ACS) invece come viene prodotta ?

      Saluti
      Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X