annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC Monoblocco per ACS alcune domande

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PDC Monoblocco per ACS alcune domande

Buongiorno,

Sto valutando l installazione di una PDC per ACS monoblocco da 270-300 litri ma ci sono alcuni dubbi che non riesco a risolvere.

1) Pu installarla il solo idraulico o necessario obbligatorio per legge anche il frigorista?

2) secondo voi ragionevole aspirare l aria dall interno da una zona di 30-45 mc e reimmetterla all interno in una zona di 45-60 mc o i volumi d aria scambiati sono troppo elevati e comporterebbero flussi d aria fastidiosi e cali di temperatura troppo elevati?

3) necessario rifare la legge 10 oppure altro tipo libretto impianto visto che si va a sostituire una caldaia a gas metano per la sola parte ACS?

4) Quali sono modelli validi? Tra le commerciali con 300litri di accumulo ho visto che si va dai 1500 del bollyterm cordivari con cop 2.9 fino ai modelli viessmann con cop 3.7 in mezzo tanti modelli sui 2000 con cop tra 3.1 e 3.3

Grazie

Utilizzo da 2 anni un boiler in pdc aquarea.
    nella taverna in locale tecnico dedicato alle macchine da 9m2. Aspira dalla taverna e scarica nel locale con ovviamente un' apertura che sfocia ancora in taverna.
    Il locale tecnico raggiunge i 16-17 c a fine ciclo. In casa non farei mai un impianto cos sia per rumore che per aria fredda, nella taverna riscaldata ovviamente perfetto garantendo aria deumidificata gratis.
    F.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Fabry7501 Visualizza il messaggio
      Utilizzo da 2 anni un boiler in pdc aquarea.
      nella taverna in locale tecnico dedicato alle macchine da 9m2. Aspira dalla taverna e scarica nel locale con ovviamente un' apertura che sfocia ancora in taverna.
      Il locale tecnico raggiunge i 16-17 c a fine ciclo. In casa non farei mai un impianto cos sia per rumore che per aria fredda, nella taverna riscaldata ovviamente perfetto garantendo aria deumidificata gratis.
      F.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
      Grazie per la tua risposta, nel mio caso metterei la PDC nel Garage che incastonato nel mezzo alla casa e preleverebbe aria da un lato del disimpegno e la rimetterebbe nell altro lato del disimpegno.
      Allego piantina.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Progetto con dettagli.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 540.2 KB 
ID: 1973877

Commenta

Attendi un attimo...
      X