Consiglio preventivo PDC e Fancoil in villetta su tre piani - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio preventivo PDC e Fancoil in villetta su tre piani

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio preventivo PDC e Fancoil in villetta su tre piani

    Ciao a tutti ragazzi.
    Inizio a ricevere qualche preventivo in merito all'impianto di riscaldamento e raffrescamento della villetta che mi accingo a ristrutturare, tre piani di 65 mq di cui il -1 adibito a tavernetta/posto auto. E chiedo a voi un consiglio su spesa e materiali usati. Puglia, zona Bari.

    Il preventivo prevede

    1 PDC MAXA i-HWAK/V4 14DC Inverter 14Kw
    1 Accumulo Inerziale 50 lt
    1 S.I.M. a 3 circuiti
    6 Ventilconvettori MAXA ad incasso completi di falso telaio
    Plenum 90 gradi e pannello bianco con comando remoto elettronico a parete
    3 Cronotermostati Honeywell T3

    L'ACS sarà separata da PDC su scritta e sarà alimentata da uno scaldacqua MAXA calido 300.

    Totale: 18 mila euro

    I fancoil saranno installati 3 al piano 1 ( nelle tre camere da letto ), 2 al piano 0 e 1 al piano interrato.

    Che ne pensate?

  • #2
    Di non buttare i soldi dalla finestra.....
    Come è stata decisa la pdc da 14kw?
    6 ventilconvettori su una 14kw mi sembrano pochi.... Vuole far lavorare la pdc a 45/50°?
    Direi che prima è da capire il fabbisogno della casa...
    È coibentata? Tetto? Muri esterni?
    Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
    Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
      Di non buttare i soldi dalla finestra.....
      Come è stata decisa la pdc da 14kw?
      6 ventilconvettori su una 14kw mi sembrano pochi.... Vuole far lavorare la pdc a 45/50°?
      Direi che prima è da capire il fabbisogno della casa...
      È coibentata? Tetto? Muri esterni?
      l'ha decisa in base a un suo calcolo che sinceramente, non essendo tecnico, ignoro.
      Però prendo ovviamente buona la tua considerazione e cercherò di chiedere informazioni.
      La casa avrà insufflaggio, saranno sostituiti infissi e persiane. l'ultimo piano sarà controsoffittato e isolato.
      Di che altre informazioni hai bisogno???
      Il prezzo mi sembra molto alto sinceramente....18 mila euro non sono uno scherzo...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da muquatina Visualizza il messaggio
        Di che altre informazioni hai bisogno???
        Il prezzo mi sembra molto alto sinceramente....18 mila euro non sono uno scherzo...
        Mi basta per dire con buona certezza che stai buttando i soldi dalla finestra, soprattutto perchè come hai ben capito 18mila euro non sono uno scherzo e probabilmente con la metà della spesa fai tutto se prendi il materiale giusto!
        Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
        Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

        Commenta


        • #5
          ti serve un tecnico vero e nn topogigio!
          Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
          Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
            Mi basta per dire con buona certezza che stai buttando i soldi dalla finestra, soprattutto perchè come hai ben capito 18mila euro non sono uno scherzo e probabilmente con la metà della spesa fai tutto se prendi il materiale giusto!
            mannaggia alla miseria...

            Ma qualcuno conosce qualche tecnico serio, specializzato e onesto nella provincia di Bari???
            Potreste aiutarmi per favore???

            Commenta


            • #7
              È la vedo dura dalle tue parti trovare qualcuno...
              Nel mentre hai una piantina della casa? Che isolamento metterai nel controsoffitto?
              Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
              Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                È la vedo dura dalle tue parti trovare qualcuno...
                Nel mentre hai una piantina della casa? Che isolamento metterai nel controsoffitto?
                Piantina sottomano no...
                Te la descrivo.
                Piano Terra: Soggiorno e cucina di 40 mq separati da una porta vetro che verosimilmente sarà sempre aperta. Caminetto in soggiorno. A destra di questi lavanderia e bagno.
                Piano 1: Tre stanze da letto, due di 20mq e una di 30. Due bagni.
                Piano interrato: zona dove andrà la macchina e tavernetta di circa 40 mq

                L'isolamento previsto per il controsoffitto è realizzato con lastre pre accoppiate CORKGES con pannello 120x120 e spessore 12,5, abbinate a pannelli in sughero espanso corkpan di 30mm.

                Credo sia tutto...

                Commenta


                • #9
                  Piano interrato: zona dove andrà la macchina e tavernetta di circa 40 mq -> scusa ma vorresti mettere la pdc nello scantinato? no buono!

                  L'isolamento previsto per il controsoffitto è realizzato con lastre pre accoppiate CORKGES con pannello 120x120 e spessore 12,5, abbinate a pannelli in sughero espanso corkpan di 30mm -> fai controsoffitto con pannelli di cartongesso semplice e sopra ci metti semplice eps, tutto quello che ci sta. spendi molto meno e va bene uguale ( forse meglio)
                  Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                  Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da muquatina Visualizza il messaggio

                    Ma qualcuno conosce qualche tecnico serio, specializzato e onesto nella provincia di Bari???
                    Potreste aiutarmi per favore???
                    Cerca un centro Daikin.. ce ne sarà uno nella tua zona immagino.
                    Quei centri raccolgono le informazioni ma poi si fanno progettare gli impianti dai termotecnici nella sede di Mi.

                    Vai a sentirli.. i preventivi sono gratis e ti danno una idea precisa dei dimensionamenti.

                    F.
                    Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
                    Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

                    Commenta


                    • #11
                      Il discorso di farsi seguire da persone specializzati è sempre il consiglio da dare....
                      Quindi non ti fermare al primo che ti ha proposto la solita 14kw per non sbagliare e "tanto la bolletta la paghi tu"
                      Vediamo se trovi qualcuno serio, come dice Fcattaneo prova anche Daikin e facci sapere.

                      Unico cosa, se vorrai, prima di firmare fai un salto qui e chiedi consiglio sul preventivo/progetto che ti avranno proposto e vediamo.
                      Per me così vuoto per pieno metterei una 9kW, ma è ad "occhiometro". Però se fosse casa mia preferirei sbagliare io che farmi fare da un altro un impianto sbagliato.
                      Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                      Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
                        Piano interrato: zona dove andrà la macchina e tavernetta di circa 40 mq -> scusa ma vorresti mettere la pdc nello scantinato? no buono!

                        L'isolamento previsto per il controsoffitto è realizzato con lastre pre accoppiate CORKGES con pannello 120x120 e spessore 12,5, abbinate a pannelli in sughero espanso corkpan di 30mm -> fai controsoffitto con pannelli di cartongesso semplice e sopra ci metti semplice eps, tutto quello che ci sta. spendi molto meno e va bene uguale ( forse meglio)
                        Grazie mille anzitutto dell'intervento.

                        Mi sono espresso male io...intendevo che in tavernetta ci va la mia auto ( ho usato il termine macchina impropriamente ) e non la PDC. Scusa l'errore.

                        Per l'isolamento grazie mille del suggerimento...me ne farò carico per proporlo.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da fcattaneo Visualizza il messaggio
                          Cerca un centro Daikin.. ce ne sarà uno nella tua zona immagino.
                          Quei centri raccolgono le informazioni ma poi si fanno progettare gli impianti dai termotecnici nella sede di Mi.

                          Vai a sentirli.. i preventivi sono gratis e ti danno una idea precisa dei dimensionamenti.

                          F.
                          Grazie mille dell'ottimo suggerimento!!!
                          In ona c'è un installatore convenzionato Daikin...Vado a sentirlo.
                          Ma che tu sappia i loro prezzi sono influenzati dalla zona e ognuno fa quel che gli pare oppure devono sottostare tipo ad un tariffario proprio della casa madre Daikin???

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie mille dell'ottimo suggerimento max.

                            Vado da un installatore Daikin e naturalmente a preventivo fatto vi chiedo cosa ne pensate.

                            Giustissimo l'ultimo punto...visto che sarà casa mia e la voglio fare con tutti i crismi, se per caso dovessi sbagliare qualcosa sarà perche l'errore l ho commesso io e non perche mi sono fidato come una capra di qualsiasi cosa mi propongono...

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X