Riqualificazione PDC + radiante isenza deumidificatore e Vmc - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riqualificazione PDC + radiante isenza deumidificatore e Vmc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riqualificazione PDC + radiante isenza deumidificatore e Vmc

    Ciao a tutti è da molto che seguo le varie discussioni ma non è facile fare la scelta giusta. Sono in zona D calda, quest’anno utilizzo termosifoni quasi assente: 5-10 giorni. Ho necessità di unire gli impianti di due appartamenti vicini al mare tot. 140 mq in classe G non raggiunti dal gas (dove non è possibile/conveniente il cappotto esterno ma solo il miglioramento della stratigrafia del tetto, il cambio dei serramenti e forse l’insufflaggio se mi garantiranno di non accentuare i ponti termici, non ho muffa/umidità visibile interna, interventi che verranno valutati in seguito perché la prima esigenza è raffrescare. Muro da 60 cm costruzione anni 70 dove solo i muri nord e sud sono esposti, ai lati sono presenti altre abitazioni. L’ esigenza è più quella di raffrescare ma vedendo varie schede tecniche sembra che le pdc perdano potenza frigorifera quasi dimezzandola. Per questo motivo avrei bisogno di una pompa di calore che a mandate 17 gradi o comunque poco sopra il punto di rugiada mantengano una buona potenza frigorifera. Verrà predisposto un radiante caldo e freddo a bassa inerzia a pavimento (non credo fresato perché vorrei un po’ isolare) per evitare condensa prima di vmc ecc. inizierei con quello che ho: deumidificatori/ condizionatori pinguino ed uno split all’ultimo piano. Acqua calda con 2 boiler 80 l con resistenza elettrica da sostituire con Pit o tank in tank 1000 l che garantiscano in estate sino a 30-40 docce al giorno, integrando con il solare termico se necessario o modulo di produzione istantanea 40 l/min ma non so come orientarmi per avere acqua “calda” e non togliere spazio a un possibile fotovoltaico in futuro. Non mi interessano termostati, testine ecc se è possibile con i flussometri o in altro modo chiudere un piano! Per l’impianto non mi è chiaro se serve il puffer acqua tecnica o per non sbagliare è meglio prendere una pdc con accumulo acqua tecnica integrato. Grazie a chi vorrà aiutarmi nella scelta della pdc con ottima resa nel defrost causa umidità 9 o 12 kw ? monoblocco o splittata considerando 2 piani separati da uno intermedio non mio, nello scegliere il tipo di accumulo acs per garantire 30-40 docce e sull’ impianto più semplice ed efficiente possibile.
Attendi un attimo...
X