Chiarimento dubbi Parte 2 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimento dubbi Parte 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiarimento dubbi Parte 2

    Scusate se disturbo nuovamente ma almeno mi elimino ogni dubbio. mi è stato detto che non c'è alcuna comunicazione tra aria interna e aria esterna con il condizionatore nè quando è in funzione nè quando non è in funzione, dunque l'aria che viene raffreddata e riscaldata è sempre quella già presente nel locale dove è posta l'unità interna. ma quando il condizionatore, dopo aver raggiunto la temperatura impostata, si ferma e rimane fermo con le bocchette aperte, in questo caso c'è comunicazione con l'esterno?
    poi ho un'altra domanda... spesso quando accendo il condizionatore esso va bene, poi magari ad un certo punto si blocca, fa uscire un po di aria fredda per cinque secondi tipo e poi si riblocca e sta fermo con le bocchette aperte per circa 10 minuti... e poi riparte... a cosa è dovuto questo? ho letto che può essere perchè fuori le temperature sono molto basse ma mi succede sempre, anche quando le temperature fuori sono alte. probabile?
    grazie in anticipo!
    ps: ho un climatizzatore Riello AARIA inverter AMS N - AMT N

  • #2
    Bocchette aperte o chiuse che siano, l'aria che circola é sempre e solo quella interna al locale.
    Il collegamento con il motore esterno é composto unicamente da due tubi dove scorre il gas per riscaldare e raffreddare.
    Detto questo, i fermi della ventilazione sono dovuti allo sbrinamento della macchina, null'altro

    Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
    Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

    Commenta


    • #3
      se ti sembra che la macchina si fermi troppo spesso, controlla che le alette sulla parte posteriore dell'unità esterna non siano intasate dalla polvere, soprattutto se il condizionatore ha qualche anno di utilizzo sulle spalle.
      se succede quando è caldo potrebbe essere che semplicemente il clima è arrivato alla temperatura target e si mette in "pausa". considera che di solito bisogna impostare 2-3°C in più del desiderato da telecomando

      Commenta


      • #4
        Grazie mille

        Commenta


        • #5
          Grazie! Controllerò la polvere allora

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X