Opinioni pompa di calore gpl robur k18 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opinioni pompa di calore gpl robur k18

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Opinioni pompa di calore gpl robur k18

    Ciao a tutti,
    oggi ho ricevuto la proposta di impianto dal termotecnico a cui mi sono affidata e mi indica come miglior soluzione costi/benefici l'installazione di una PDC a GPL con termosifoni, cercando nel forum ho trovato pochissimi vecchi post risalenti addirittura al periodo di pre-commercializzazione.
    Opinioni più recenti e concrete?

  • #2
    Nel preventivo fatti quotare anche un eventuale smaltimento a fine vita della Robur. Valuta anche i costi in raffreddamento se necessario che potrebbero essere più alti di una pompa di calore ad espansione
    FV 2012 3kWp https://www.energeticambiente.it/cor...ilies/cool.png 12xSharp ND-R250A5 poly + PVI-3.0-out-s-it

    Commenta


    • #3
      Giá che é mista con gpl...anche no

      Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
      Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

      Commenta


      • #4
        Robur a metano ha listini circa doppi rispetto ad una PDC di livello alto, con le quali ti metteresti al riparo da qualunque rischio anche con temperature/umidità limite.
        Se il termotecnico ti suggerisce un oggetto simile infatti teme qualche catastrofe climatica..
        Devi fornire i dati dell'immobile per avere qualche suggerimento alternativo all'ibrido Frankenstein [emoji41].
        F.

        Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Scusate eh.. ma stiamo ancora parlando di usare gpl..??? Assolutamente No

          Commenta


          • #6
            quanto costa la robur?
            ottiene incentivi davvero importanti, secondo me sarebbe interessante usarla a metano su case energivore (tipo 3000mc/anno).
            visto che vai a gpl forse è meglio pensare a qualcosa tutto elettrico se il dimensionamento dei termosifoni lo permette

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da francy.1095 Visualizza il messaggio
              quanto costa la robur?
              ottiene incentivi davvero importanti, secondo me sarebbe interessante usarla a metano su case energivore (tipo 3000mc/anno).
              visto che vai a gpl forse è meglio pensare a qualcosa tutto elettrico se il dimensionamento dei termosifoni lo permette
              Dovrò installare anche i termosifoni.... Anche l'ing ha avuto un ripensamento... Ora mi suggerisce un sistema ibrido pdc + caldaia a gpl ??.... Io non sono per niente convinta...
              Qui si fa una fatica tremenda a trovar gente competente sulle pdc

              Commenta


              • #8
                Senza i dati da L10 il termotecnico potrebbe anche aver ragione a proporti una ibrida....
                F.

                Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Lunachesorge Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,
                  oggi ho ricevuto la proposta di impianto dal termotecnico a cui mi sono affidata e mi indica come miglior soluzione costi/benefici l'installazione di una PDC a GPL con termosifoni, cercando nel forum ho trovato pochissimi
                  E' una macchina fuori dal tempo... costa un botto e rende MENO di una pdc elettrica... anche la Robur a metano ( no gpl ) rende meno rispetto all'accoppiata PDC elettrica + pannelli Fv e costa anche di piu' di questa accoppiata.

                  ..insomma... sei in buone mani davvero.....

                  F.
                  Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
                  Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Fabry7501 Visualizza il messaggio
                    Senza i dati da L10 il termotecnico potrebbe anche aver ragione a proporti una ibrida....
                    F.

                    Attenzione che la Robur K18 non è una PDC ibrida.. non ha un lato elettrico dotato di compressore.. E' una PDC ad assorbimento , quindi l'unico combustibile è il GPL.

                    DI fatto è un non senso ai giorni attuali.. aveva senso molti anni fa quando le PDC aeroterme rendevano una cippa e i moduli FV costavano 10 volte il prezzo attuale.

                    E' una macchina fuori dal tempo...
                    Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
                    Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X