PDC Mitsubishi per acs, riscaldamento e raffrescamento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC Mitsubishi per acs, riscaldamento e raffrescamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    No vuol dire che può modulare fino al 20%.... quale sia la potenza erogata (e quella elettrica consumata) a quel 20% dipende da T e umidità esterna....
    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

    Commenta


    • #62
      Ah, quindi non vuol dire che, a parità di condizioni esterne per il calcolo della capacità nominale di 14 kw, la macchina al 20% eroghi circa 2,8 kw ?
      Anche la potenza nominale erogata cambia in funzione della T e umidità esterna, ma questo lo davo per scontato.

      Commenta


      • #63
        La pumy 112 eroga 4kw al minimo intorno ai 7° esterni, a 15 circa 4,4kw
        Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
        Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

        Commenta


        • #64
          Cosa ne pensate della nuova ecodan split R32? Non mi sembra male, vorrei acquistare il modello 8 kW con l'unità interna da 300 litri di ACS e kit 2 zone per gestire radiante e termosifoni.

          Sul forum non ho trovato niente a riguardo..

          DaviBax

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
            E vorrà dire che la manderà al minimo per meno ore.... sperando che la pdc abbia anche un comando di spegnimento in caso di T esterna sopra un certo valore.
            La Ecodan dovrebbe avere (come la Zubadan) anche la possibilità di lavorare con la temperatura ambiente (come la mia) e staccare/accendere quando la temperatura sale/scende di tot gradi. Isteresi rispetto alla temperatura ambiente in pratica.
            Monti prenestini (RM) - 1885gg
            LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
            Fotovoltaico 4.76 kWp

            Commenta


            • #66
              PDC Mitsubishi per acs, riscaldamento e raffrescamento

              Ambiente in casa intendi? Certo, un termostato ce l’hanno tutte..... io intendo T esterna, se fuori fa abbastanza caldo inutile tenere acceso, indipendentemente dalla T ambiente interna.
              PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

              Commenta


              • #67
                Sì sì in casa, diciamo che assolve la stessa funzione, se fuori fa caldo avrai apporti e dentro sarai ad una temperatura che non la fa partire.
                Se ce l'hanno tutte (termostato o sensore che sia) non so, ad esempio sulle split LG o remoti il pannello (una roba poco ortodossa ché poi ti resta il "buco" verso l'unità interna) oppure devi comprare il sensore a parte.
                Monti prenestini (RM) - 1885gg
                LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                Fotovoltaico 4.76 kWp

                Commenta


                • #68
                  Stiamo parlando di una macchina sovradimensionata, quindi pensare ad un funzionamento on-off pilotato da termostato vuol dire condannarla a funzionare male.

                  Molto meglio farla lavorare poche ore ma di continuo, tranne quando fuori fa caldo abbastanza da rendere inutile il funzionamento.

                  Il termostato interno serve dove ci sono macchine dimensionate correttamente, questa la mia esperienza con la caldaia precedente sovradimensionata e la pdc attuale dimensionata secondo il fabbisogno.
                  PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X