installazione pdc abitazione nuova - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

installazione pdc abitazione nuova

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • installazione pdc abitazione nuova

    buon giorno . devo installare una pdc aria acqua volevo un vostro consiglio su quali marchi .l' abitazione in questione e di 200 mq 100 pt 100 1 piano. isolamento composta da :
    -doppia parete in cartongesso interna
    -muro portante 30 cmt
    -isolamento 12 cmt
    -camera ventilata da 7 cmt vespaio da 50 cmt sfoga direttamante colmo tetto ventilato a camera chiusa
    -muratura da 12 cmt esterna
    riscaldamento e raffrescamento vorrei affidarlo ad una pompoa di calore a 6 split , la pdc mi serve per acs da 300 litri, e 3 scalda salviette in 3 bagni da 16 mq l' uno. ovviamente da abbinare un pannello solare e una
    stufa a legna che mi riscaldi in inverno acs, scalda salviette e riscaldamento ad aria.
    la casa non necessita di grandi portenze in quanto in estate con 40 gradi esterni solo con le tapparelle coimentate la temperatura e di 27 gradi e di inverno da 0 a 5 gradi la temperatura non scende mai sotto i 12 gradi . grazie per i consigli

  • #2
    grazie a tutti lo stesso . soluzione trovata . buona sera

    Commenta


    • #3
      Se vuoi raccontaci come è andata a finire in fondo su una casa del genere le soluzioni poteva essere più di una.
      Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
      Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X