Comunque volevo semplicemente spiegare perché ho chiesto riguardo al fatto dell’entrata o meno di aria esterna tramite il condizionatore... semplicemente la mia paura è correlata al fatto che fuori casa mia ci sono delle tettoie di eternit e ho il timore che fibre di amianto esterne mi possano entrare in casa tramite aria condizionata... impossibile vero?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Impossibile vero?
Comprimi
X
-
Lo so che si può denunciare... credimi è tre anni che combatto...
comunque non c’è proprio nessuna possibilità che aria esterna (e quindi EVENTUALI fibre di amianto) entrino in casa tramite il condizionatore? Non soltanto attraverso le tubature (che da ciò che ho capito contengono solo il fluido refrigerante che non è a contatto con aria esterna credo?) ma anche attraverso la struttura stessa esterna, cioè io non so se ad esempio l’aria possa passare dentro casa anche senza entrare necessariamente nei tubi oppure attraverso il tubo dello scarico condensa, non so se mi sono spiegata ma non so se ci sono vie di ingresso di aria e eventuali fibre di amianto tramite il condizionatore... qualcuno mi rassicuri per favore
ps: lo so che possono entrare dalla finestra, io chiedo per il condizionatore/climatizzatore
Commenta
-
Se i tubi del tuo clima passano da un buco nel muro che non é stato richiuso, allora si.
Da quel buco può entrare qualsiasi cosa.
Ma il tuo climatizzatore non ha alcun collegamento d'aria con l'unitá esterna, nessuno.
Ci sono solo dei tubi sigillati ed in pressione dove scorre il gas del clima.
Finisce qui il loro motivo d'essere.
Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando TapatalkCaldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24
Commenta
Commenta