E' arrivato il momento! Caldaia e Motore Rhoss impianto termoconvettori entrambi hanno finito di vivere. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' arrivato il momento! Caldaia e Motore Rhoss impianto termoconvettori entrambi hanno finito di vivere.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E' arrivato il momento! Caldaia e Motore Rhoss impianto termoconvettori entrambi hanno finito di vivere.

    Buondì, mi serve l'aiuto di qualche esperto che non abbia secondi fini in quanto non sto capendo nulla. C'è chi me la racconta in un modo e chi in un altro e sto impazzendo.

    ABITAZIONE
    - 135 mq su due livelli (I livello 85mq e secondo 50mq)
    - 2 Bagni interni + Cucina interna + Cucina esterna + Doccia esterna con acqua calda
    - Nucleo familiare 2+1

    IMPIANTO ATTUALE
    - Macchina Rhoss DANNEGGIATA rhcom001 1g070015 per impianto di termoconvezione caldo/freddo
    - Caldaia Ariston DANNEGGIATA non a condensazione vecchia 12 anni. Oltre ad essere usata per l'acqua sanitaria viene usata anche per riscaldare in inverno qualora non si voglia (per maggior costo elettricità) utilizzare la macchina Rhoss per la generazione di aria calda
    - 2 termo arredi nei bagni
    - 6 fancoil (4 da appoggio - 2 in alto - 1 split) nelle varie stanza

    PREMESSE
    - Non so se conviene cambiare la caldaia con una a condensazione o eliminarla a favore di una pompa di calore
    - Non so se conviene sostituire il motore con un equivalente o con una pompa di calore
    - Voglio valutare in futuro anche il fotovoltaico ma questo credo che cambi poco sulla scelta da fare per l'impianto interno è solo una valutazione di tipo diverso

    LE ESIGENZE CHE DEBBO RISOLVERE
    - Trovare la giusta configurazione per un efficientamento energetico con un giusto livello di benessere della casa
    - Attualmente mi sono stati commessi degli errori nell'impianto e non riesco a tenere la temperatura interna costante in quanto il cronotermostato che avevo non riusciva a misurare sia il piano superiore che quello inferiore e non attivava l'accensione materiale dei fancoil ma solo dell'impianto e quindi non fungeva a regola d'arte. Vorrei valutare e capire se vi fosse l apossibilità di montare magari dei termostati indipendenti su ogni fnacoil per renderli autonomi sia per l'accensione che per tutto.
    - Trovare il giusto compromesso di rapporto qualità prezzo nella scelta delle marche da utilizzare
    - Trovare un'azienda che faccia anche cessione del credito o che comunque abbia prezzi di mercato umani

    Spero tanto che qualcuno voglia aiutarmi a comprendere la giusta strada da percorrere per risolvere questa mia esigenza domestica.
Attendi un attimo...
X