Buongiorno a tutti, sono qui a chiedere suggerimenti riguardo una villetta bifamiliare composta da 2 appartamenti, il primo di 96 mq mentre il secondo di 93 mq più una stanza di 25 mq nel sottotetto. Vorrei dei consigli riguardo a che tipo di pdc installare ( aria-acqua oppure acqua-acqua per presenza acqua di falda a circa 10° C) per riscaldamento ed ACS e se sarebbe meglio installare un impianto unico per i due appartamenti oppure installare per ogni appartamento la propria pdc. Premetto che gli impianti non devono essere per forza separati anche perchè andremo a vivere io con la mia famiglia in un appartamento ed i miei genitori nell' altro. La casa si trova in zona climatica E, e per quanto riguarda la coibentazione dei muri perimetrali risulta allo stato originale ( costruzione in paramano anni 90 ), mentre gli infissi saranno cambiati, il sottotetto verrà coibentato ed il riscaldamento sarà a pavimento.
Inoltre vorrei dei consigli sulle pdc da scegliere (marche e modelli). Il fabbisogno energetico non lo conosco ancora, dovrebbe dirmelo a giorni il mio termotecnico. Grazie a chi risponderà.
Inoltre vorrei dei consigli sulle pdc da scegliere (marche e modelli). Il fabbisogno energetico non lo conosco ancora, dovrebbe dirmelo a giorni il mio termotecnico. Grazie a chi risponderà.
Commenta