Aiuto sulla scelta pompa di calore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto sulla scelta pompa di calore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto sulla scelta pompa di calore

    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di suggerimenti perchè vorrei abbandonare il metano e impostare il riscaldamento e l'ACS in modo elettrico tramite pompa di calore, quindi gentilmente vi chiederei secondo le vostre esperienze su quale prodotto dovrei indirizzarmi in modo da contattare qualche ditta in zona Torino per un preventivo.
    In aggiunta a quanto sopra posso darvi le seguenti indicazioni:
    - ho già un contatore da 6 kW
    - la superficie della casa è di circa 250 mq (tavernetta+piano+mansarda)
    - al momento il mio riscaldamento funziona con caldaia a condensazione e termocamino a legna (che vorrei mantenere) con una spesa annua di circa 1000€ (500 metano+500 legna)
    - ho un piccolo impianto fotovoltaico con una produzione di circa 2500 kWh/anno di cui riesco ad autoconsumare il 30% circa, tant'è che avrei in programma un sistema di accumulo SONNEN in modo tale da poter anche accedere ai 2500kWh/anno che SONNEN dà ai propri clienti (per questo progetto sono fermo perchè hanno escluso chi come me ha il 2° conto energia dalle detrazioni del 50% per i sistemi di accumulo)
    - l'impianto di riscaldamento funziona con radiatori in alluminio

    Ringrazio tutti in anticipo per la disponibilità e rimango a disposizione nel caso servissero altre informazioni.

  • #2
    Dipende anche da qual'è il tuo budget.
    Per intenderci, ad esempio, puoi permetterti una KITA Templari o vuoi spendere meno e mettere LG (tanto per fare un nome) ?
    # Efficienza energetica ed energie rinnovabili dal 2002 #

    Commenta


    • #3
      OK, grazie in effetti non l'ho scritto, vorrei rimanere entro il budget di 10.000 euro per un sistema che integri il termo camino, ma che sia sostenibile anche in assenza di questa integrazione. Grazie

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X