Quale pompa di calore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale pompa di calore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da mikkmolo Visualizza il messaggio
    dove lo hai trovato?
    dai un occhio qui:
    Potenza pompa di calore per 150 mq
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
      ottimo grazie!!

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
        Per essere precisi, la quantità di ACS fornibile da un bollitore o da un PIT dipende molto anche dalla temperatura dell'acqua in arrivo dall'acquedotto.
        Avere in ingresso acqua a 12°C è molto diverso da averla a 6-7 °C.
        Anche a temperatura frigo se mescoli 70lt a 5° con 200lt a 50° avresti comunque a disposizione 270lt a ~38°
        Con il boiler a 55° puoi mescolarne 100lt per ottenere 300lt a ~38°

        Con acqua in ingresso a 10° ne hai 320lt ai soliti 38°

        Mi sono incuriosito e ho trovato una formula interessante, per i più esperti ecco la fonte

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata del 2020-06-05 13-31-48.png 
Visite: 1 
Dimensione: 73.0 KB 
ID: 1975007
        Monti prenestini (RM) - 1885gg
        LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
        Fotovoltaico 4.76 kWp

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
          ho provato a fare il calcolo e viene 12,7 Kw

          Commenta


          • #35
            Mi sembra tantino 12 kw nella tua zona. Sicuro di avere inserito i dati corretti? Su quante ore di funzionamento? Hai calcolato con il consumo di gas oppure hai usato l'altro calcolatore?
            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
              dai un occhio qui:<br>
              <a href="https://lamiacasaelettrica.com/potenza-pompa-di-calore-per-150-mq/" target="_blank">Potenza pompa di calore per 150 mq</a>
              <br>
              ottimo grazie!!

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                Mi sembra tantino 12 kw nella tua zona. Sicuro di avere inserito i dati corretti? Su quante ore di funzionamento? Hai calcolato con il consumo di gas oppure hai usato l'altro calcolatore?
                Ho inserito 1700 mc di gas, 12 ore di funzionamento, i gradi giorno della mia zona 1694, temp. minima 0

                Commenta


                • #38
                  Su 20 ore viene un 8 kw (un filo meno a dire il vero)
                  Non devi usare la pdc come una caldaia,devi usarla h24. Potrai fare interrompere il funzionamento durante la notte(dalle 22 alle 06:00 ad esempio e sempre se la casa non si raffredda.). Approfondisci con il termotecnico piuttosto.
                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                    Su 20 ore viene un 8 kw (un filo meno a dire il vero)
                    Non devi usare la pdc come una caldaia,devi usarla h24. Potrai fare interrompere il funzionamento durante la notte(dalle 22 alle 06:00 ad esempio e sempre se la casa non si raffredda.). Approfondisci con il termotecnico piuttosto.
                    effettivamente anche adesso con caldaia a condensazione la lascio lavorare h24 escluso qualche ora di notte

                    Commenta


                    • #40
                      A maggior ragione con la pdc. A parte che se la casa non e' coibentata, varie ore di fermo macchina le sentirai, mettici pure il maggior consumo dovuto alla ripartenza. Stando ferma infatti, l'acqua dell'impianto si raffredda. La macchina dovra' necessariamente andare a regimi allegri per recuperare. Non e' il suo funzionamento. La macchina deve lavorare tranquilla h24. Solo cosi' avrai bassi consumi e comfort adeguato. Ovviamente con il pavimento radiante il fermo lo sentirai meno.
                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X