annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli pcd + acs e fancoil

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli pcd + acs e fancoil

    ciao atutti è un po' che non vengo da queste parti...vorrei chiedervi un consiglio.
    sto per acquistare un appartamento di 60 mq, x 270 cm di altezza in quasi tutta la casa e 240 nei due bagnetti da 4 mq ciacuno, per tre quarti chiuso (quindi confinante con altri appartamenti) e un lato con finestre e portone, ad Agropoli (SA). dovrei mettere un impanto di riscald/raffredd e acs. Avrei pensato ad una soluzione come da titolo cioè una pdc aria/acqu con 4 fancoil (tante sono le stanze) e serbatoio da 500 litri per acs, poichè l'affitterei d'estate a 4/5 persone, quindi per docce. Vorrei chiedervi quindi cosa ne pensate, visto che così facendo eviterei il fissso del metano , utilizzando magari i fuochi in cucina ad induzione.
    Vorrei capire che cifra spenderei e che modelli di pdc servirebbero, e il tutto completo qaunto spenderei. inoltre si potrebbero passare i tubi per fancoil e acs dentro una contorsoffittatura di cartongesso (h 30 cm )?
    inoltre scusate non mi è chiara una cosa, dovrei comprare una pdc per produrre riscald/raffredd. e una boiler a pdc per acs o è una sola macchina? grazie a chi mi aiuterà
    p.s. non posso mettere fotovoltaico e pannelli per acs, non c'è cappotto e non posso metterlo
    Ultima modifica di apache72; 03-06-2020, 16:19.

  • #2
    nessuno mi può aiutare? e inoltre secondo voi è meglio mettere separae due pdc , di cui una per acs e una per i fancoil, oppure no?

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X
    TOP100-SOLAR