Climatizzatore Vissmann o daikin - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Climatizzatore Vissmann o daikin

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Climatizzatore Vissmann o daikin

    Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Vorrei installare un climatizzatore da usare principalmente in estate, quando in casa ho circa 30 gradi molto umidi.

    Mi hanno proposto due impianti:
    Daikin perfera
    Viessmann vitoclima 232 s
    Entrambi da 12000 btu

    Il tecnico mi dice che il daikin è meglio, ma non sa spiegarmi perché.
    Non so quale scegliere, perché a livello di scheda tecnica sembrano molto simili, ma il viessmann costa 400 euro in meno.

    Cosa mi consigliate?
    Il tecnico poi mi dice che posso usare il condizionatore in inverno al posto del termosifone in quanto costa meno, sempre che la temperatura esterna sia superiore ai 5 gradi (vivo in friuli, pianura)

    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da Claudi metallo Visualizza il messaggio

    ... ma il viessmann costa 400 euro in meno.

    Cosa mi consigliate?
    Grazie
    per me 400E sono significativi, per te, vedi tu
    Winter is coming ...
    PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
    https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

    Commenta


    • #3
      Viesmman rimarchia, non mi risulta produca clima. Ha sempre fatto caldaie. Questo non vuole dire che non sia un buon prodotto. Ma certamente i giapponesi , quindi Daikin e gli altri hanno una bella esperienza in merito. Se vuoi risparmiare vai di Viessman, se puoi permetterti 400 euro in piu' monta Daikin.
      Ma poi perche' Viessman? Ci sono molti altri marchi giapponesi che potevano essere messi nel calderone.
      Ultima modifica di fedonis; 04-06-2020, 19:12.
      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

      Commenta


      • #4
        Viesseman le pompe di calore le produce da molti anni. Magari le più piccole le prendono all'esterno.. ho sempre avuto il dubbio sulle vitocal 100.
        Credo sia Vaillant che fino a qualche anno fa rimarchiava. Poi è uscita la prima gamma di pdc fatta internamente, credo nel 2018.

        Sul perchè viessemann.. l'installatore tratterà quei marchi perchè c'è l'assistenza vicino e li conosce... quasi sempre è così.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
          Viesseman le pompe di calore le produce da molti anni. Magari le più piccole le prendono all'esterno.. ho sempre avuto il dubbio sulle vitocal 100.

          Grazie dell'informazione. Ero sicuro che di fatto rimarchiasse. In ogni caso per le aria acqua non saprei, tranne che buona parte della componentistica e' giapponese. Qui parlavamo di climatizzatori. Se non rimarchia, assembla. Di sicuro non ha l'esperienza dei colossi nipponici nel merito.
          Ultima modifica di fedonis; 08-06-2020, 06:41.
          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X