Per PDC quale tariffa elettrica? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per PDC quale tariffa elettrica?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per PDC quale tariffa elettrica?

    Ciao, scusate non capisco dove porre la domanda.
    Sto per mettere una pdc a casa per caldo/freddo ed acs e non trovo sul web offerte luce per pdc cone nel 2017 che usci la tariffa TD.
    Mi confermate che non esistono in mercato libero delle tariffe per risparmiare un po usabdo una pdc?

    Grazie e scusate se ho sbagliato sezione

  • #2
    Non ci sono più perchè la TD è la tariffa attuale senza più scaglioni.... oggi in maggior tutela costa 12,5 cent al kwh
    AUTO BANNATO

    Commenta


    • #3
      Ok, grazie. Dai vari siti non trovo una offerta esplicita per pompe di calore o "TD"
      Dovrò chiedere ai servizi clienti, giusto?

      Commenta


      • #4
        Non esiste più.
        Esiste solo la TD che si differenzia solo tra residenti e non residenti.
        Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
        attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

        Commenta


        • #5
          Ah quindi questa TD non è altro che quella normale monoraria che ho già attivata a casa come resudente

          Commenta


          • #6
            Monoraria perchè probabilmente sei nel mercato libero o sei uno degli ultimi rimasti con "contatore preistorico".
            In maggior tutela è bioraria.
            Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
            attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

            Commenta


            • #7
              Purtroppo sono in mercato libero, ma ho monoraria a 0,6 kw più spese varie ..speravo di risicare qualcosa dal kw finito che ora da bolletta è 0,264

              Commenta


              • #8
                Cambia oppure torna in maggior tutela.
                I numeri che hai detto dicono poco.
                Se 0,06 è solo il prezzo dell'energia, sommando le perdite arrivi a 0,066 da confrontare col valore in maggior tutela che questo trimestre è 0,024.
                Il prezzo totale 0,264 risente delle quote fisse che si distribuioscono su tot kWh, per cui dice poco.
                Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                Commenta


                • #9
                  Sapevo che non potevo più tornare in maggior tutela...mi informo grazie mille

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da patatoso Visualizza il messaggio
                    Purtroppo sono in mercato libero, ma ho monoraria a 0,6 kw più spese varie ..speravo di risicare qualcosa dal kw finito che ora da bolletta è 0,264
                    Che cosa vuoi dire con 0,6kw ?!?
                    Poi dicci quanti kwh anno consumi e quanto hai speso nell'ultima bolletta
                    Se spendi 26,4cent , telefona subito al numero verde 800 900 800 servizio elettrico nazionale maggior tutela e chiedi di rientrare
                    AUTO BANNATO

                    Commenta


                    • #11
                      0,06 euro/kw di materia prima, che dividendo costo bolletta per i kw fatturati fa 0,264 euro/kw.
                      Per il servizio elettrico mi sono registrato sul sito e non mi da modo di chiedere il rientro. In settimana li chiamo al numero che mi hai dato e vedo se me lo permettono.
                      Kw annui nel 2019 sono stati 4714 totali.

                      Commenta


                      • #12
                        Certo che lo permettono.....
                        Se hai 3kw in MT spendi nel 2020 sugli 800€/anno dipende da come saranno le tariffe dei prossimi trimestri.... sempre meno di 20cent comunque....
                        AUTO BANNATO

                        Commenta


                        • #13
                          Ho la 4.5 al momento e pensavo alla 6 se la pdc e piano ad induzione mi condizzinerà

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X