annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta condizionatori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scelta condizionatori

    Buongiorno a tutti,
    avrei bisogno del vostro aiuto. Sto per decidermi a mettere un impianto di condizionamento in casa. L'idea sarebbe ormai per un trial per rinfrescare la sala, ma soprattutto le camere da letto. ho fatto fare un po' di preventivi e sono tutti abbastanza allineati, sia per i modelli che per i costi , e la mia scelta direi che sarebbe Mitsubishi.
    La casa è composta da una sala/cucina open space di circa 50mq con accesso alle scale interrato/primo piano aperto proprio di fronte alla predisposizione. Al piano superiore invece, dovrò lavorare sulla predisposizione, ma il grosso dubbio è sulla potenza da scegliere
    Le camere stile mansardate, ma alte sono da 15mq una e 12 l'altra, però avendo la prima una altezza media di 2.6mt e 3.4mt la seconda, più o meno si aggirano entrambi sui 40 metri cubi.
    La proposta che sto valutando è composta da:
    unità esterna: NEW MXZ-3F54 VF
    sala/cucina: MSZ-AP 50VGK
    Camere: MSZ-AP 20VG

    i dubbi sono:
    vale la pena spendere 250€ in più in sala per montare il KIRIGAMINE LN che sembra essere più silenzioso e qualche funzione in più come sensore 3d, oltre che più bello esteticamente?
    Nelle camere, sono sufficienti due split da 7000Bpu come proposto dall'installatore su cui sarei orientato? oppure due 9000Bpu sarebbero meglio?
    Premetto che la dimensione più ridotta sarebbe più adatta visto lo spazio risicato, ma potrebbero comunque starci anche i 9000Bpu. Inoltre mi sembra che i 9000Btu siano un po' più silenziosi....o sono praticamente uguali?
    L'uso non sarà praticamente mai tutti in contemporanea, ma sala/cucina, oppure camere (per dormire). Vista la zona collinare, serviranno proprio nei mesi più caldi, mentre in inverno, avendo il riscaldamento a pavimento, come pompa di calore, l'uso sarà abbastanza ridotto.

    Detto questo però, preferisco spendere quei 200/300€ in più ora, che pentirmi in futuro.

    Grazie
    0
    modello split
    0%
    0
    potenza split
    0%
    0
Attendi un attimo...
X
TOP100-SOLAR