Problema connessione controller wifi condizionatore Daikin - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema connessione controller wifi condizionatore Daikin

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema connessione controller wifi condizionatore Daikin

    C'è qualcuno che ha esperienza con i controller wifi e l'app di Daikin?
    Ho appena installato il modulo wifi (cod. brp069b41) ad un condizionatore (cod. FTXM25M2V1B) e nonostante abbia seguito tutti i passaggi della configurazione dell'app e le spie accese sul controller corrispondano a quanto indicato nella guida dell'app, non riesco a connettermi.

    Durante la configurazione iniziale dell'app sembra funzionare tutto correttamente, infatti quando ci si collega dal telefono direttamente al wifi del condizionatore, il condizionatore viene mostrato e lo si riesce a comandare.
    Però nel passaggio successivo, dove va fatto il collegamento alla rete wifi di casa, l'app non rileva il condizionatore.
    Ho provato sia mettendo la password manualmente, sia usando la WPS per la connessione automatica.
    Quando metto la password l'indicatore luminoso del controller ha la luce fissa, che dovrebbe corrispondere a collegamento avvenuto, però l'app non trova il condizionatore.

    Ho verificato dal pannello di controllo del router (fritzbox 7590) e il modulo wifi risulta connesso alla rete di casa.
    Fotovoltaico 4.2 kW: 12 x 350Wp Viessmann + SolarEdge SE6000H + meter e ottimizzatori (esposizione Sud)

  • #2
    È capitato diverse volte anche a me.
    Collegati (sotto wi-fi) con modalità In Home.
    Clicca sulla rotella in alto a destra.
    Dovrebbe aprirti una pagina simile a questa:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   E892B568-A2B2-4191-9F6E-143A55F3174F.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 281.7 KB 
ID: 1975608
    verifica che Out of Home non sia su OFF
    Nel caso modifica così
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5A7872AD-266F-4D65-8DF1-4B78A5BC4EED.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 286.4 KB 
ID: 1975609
    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

    Commenta


    • #3
      Forse sbaglio qualcosa io, però riuscendomi a collegare al condizionatore solo tramite la sua rete wifi, quando vado ad abilitare la modalità out of home e creo un id e password, mi dice:
      Errore
      Il server non risponde
      Accertarsi di essere collegati a internet.
      Credo proprio perché essendo collegato con il cellulare alla rete wifi del condizionatore, il telefono non ha connessione a internet in quel momento.

      EDIT:
      Sono riuscito a trovare la modalità di android per tenere attivo wifi e far funzionare anche la rete dati, però così facendo mi da comunque errore, in questo caso: "Errore L'adattatore non risponde".
      Quindi in entrambi i casi non riesco ad abilitare la modalità out of home.
      Ultima modifica di darkf3d3; 27-08-2020, 09:47.
      Fotovoltaico 4.2 kW: 12 x 350Wp Viessmann + SolarEdge SE6000H + meter e ottimizzatori (esposizione Sud)

      Commenta


      • #4
        Provato a togliere alimentazione a router e condizionatore?
        Ps il mio mi da l’errore quando il router non è connesso ad internet. Sicuro non sia un problema di router (magari è distante e non arriva bene il segnale)?
        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

        Commenta


        • #5
          Provato a spegnere e riaccendere, però da sempre lo stesso problema.
          Il segnale non è al massimo, però comunque prende abbastanza bene, anche perché dal pannello del fritzbox lo vedo correttamente connesso e non segnala problemi.
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   diodo.png 
Visite: 1 
Dimensione: 11.0 KB 
ID: 1975618
          Come ulteriore prova ho provato a collegare un secondo controller wifi che ho acquistato ad un altro split, però da sempre lo stesso problema.
          Durante la configurazione sembra andare tutto correttamente e vedo l'unità finché resto collegato al wifi del controller, ma nel momento in cui mi collego al wifi di casa scompare.
          Fotovoltaico 4.2 kW: 12 x 350Wp Viessmann + SolarEdge SE6000H + meter e ottimizzatori (esposizione Sud)

          Commenta


          • #6
            Alla fine il problema è stato risolto.
            Il Fritzbox 7590 ha un impostazione che di default impedisce la comunicazione tra 2 o più dispositivi connessi alla rete wifi.

            Questi sono i passaggi da seguire per far funzionare tutto correttamente:
            Dal pannello di configurazione del router:
            Wi-Fi >> Sicurezza >> Crittografia >> Altre impostazioni di sicurezza >>
            Mettere la spunta sulla voce: "I dispositivi wireless attivi visualizzati possono comunicare fra di loro."

            Spero possa tornare utile ad altre persone.
            Fotovoltaico 4.2 kW: 12 x 350Wp Viessmann + SolarEdge SE6000H + meter e ottimizzatori (esposizione Sud)

            Commenta


            • #7
              Buonasera, premetto che ho letto tutto e ho provato a fare come è stato scritto da altri utenti ma non ho risolto nulla, mi hanno installato un condizionatore Daikin Perfera 2021, ho eseguito tutte le possibili combinazioni per far si di rilevare (tramite l'app Daikin residential controller) l'apparecchio ma non c'è stato verso.. sembra che il condizionatore si colleghi al router FritzBox 7590 ma sullo smarthphone non compare nulla, mi viene scritto nessuna nuova unità trovata.. Qualcuno può darmi una mano? se vi viene utile posso inserire una foto del condizionatore
              File allegati
              Ultima modifica di IlMangio96; 24-05-2021, 18:32.

              Commenta


              • #8
                Io ho scaricato anche l’app daikin residential controller (in versione beta).
                Ho notato che da qui ci sono funzioni che su daikin Online Controller non vedevo come i consumi mensili e la percentuale impostabile (dal 40% al 100%) per limitare la potenza dell’unità esterna.
                La gamma stylish è stata inserita da poco, vedi se supporta anche i tuoi.
                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                Commenta


                • #9
                  Confermo che dopo ultimo aggiornamento firmware, i miei 2 daikin sono sempre offline.con la vecchia app funzionavano fino a ieri, oggi ho installato la nuova app, ha aggiornato i firmware e dopo i clima sono sempre offlinw. Sul router li vedo connessi ma l'app non li vede, pessima!

                  Commenta


                  • #10
                    A volte si impallano. Prova a staccargli la corrente e a riattaccarla dopo un paio di minuti e dovrebbero riapparire.
                    Adoro i Daikin: silenziosi, comfortevoli, con consumi bassissimi ma era meglio l'APP cinese dei broadlink con cui comandavo i clima di 20 anni fa...
                    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                    Commenta


                    • #11
                      Già fatto, ripartono ma dopo poco di nuovo offline! È proprio l'app perché sul router io li vedo connessi, fino a ieri, con vecchia app e vecchi firmware andavano, oggi non vanno più nemmeno con la vecchia app!

                      Commenta


                      • #12
                        Uffa!
                        Prova a scrivere a questo indirizzo app@daikin.it lo avevo visto tra i commenti quando ho scaricato L’app nuova.
                        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                        Commenta


                        • #13
                          Anche se lo rileva, non funziona nulla, nemmeno accensione e spegnimento...vede acceso quello che ho spento con il Telecomando, e vede spento quello che adesso è acceso. In sostanza non funziona nulla, anche la vecchia app non mi rileva più i clima, sicuramente anche il nuovo firmware ja grossi problemi, sentirò la mail che hai indicato!

                          Commenta


                          • #14
                            Buona sera a tutti, più o meno sto riscontrando problemi di connessioni wifi come avete descritto.
                            Ho quattro inverter della Daikin, fino a 15 giorni circa fa tutto funzionava perfettamente da remoto con smartphone.
                            Improvvisamente un giorno che fatalità ci sono stati dei problemi con whatsapp in gran parte del nord Italia, dalla mia App Daikin sono spariti tre inverter.
                            Ho provato in tutti i modi, manualmente, automaticamente, spegnere, accendere, sostituire extender, ma niente.
                            Un inverter si collega tranquillamente senza fare nulla, anche scaricando una nuova app, taaac si collega subito, ma per le tre altre macchine (inverter) sono sparite dall'app..
                            L'unica differenza tra quella che si collega e le tre sparite dall'app.,ha una più recente installazione, esattamente l'anno scorso a maggio 2020, invece le tre sparite sono state installate nel 2016.
                            Se qualcuno mi potesse aiutare ne sarei molto grato....
                            grazie

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao a tutti. Qualcuno ha risolto il problema? A me da sempre errore di connessione al server. Lo split me lo riconosce ma il servizio oit of home non riesco ad attivarlo

                              Commenta


                              • #16
                                A me in locale la Daikin controller funziona ancora, nel frattempo avevo scaricato la Daikin residential controller in versione beta e quando sono fuori casa uso quella. In più mi piace che puoi regolare in % la potenza assorbita dal motore esterno e il fatto che ti mette anche i consumi per mese.

                                Prova a scrivere a questo indirizzo app@daikin.it lo avevo visto tra i commenti quando ho scaricato L’app nuova (Daikin residential controller).

                                Altrimenti cerca il numero Daikin o chiama il tuo installatore: con quello che costano si spera che diano una buona assistenza.
                                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                Commenta


                                • #17
                                  Ok, appena risolto tutto ....non ho fatto altro che seguire le indicazioni 'Aggiungi Adattatore' tramite smart phone, anche se nei giorni passati facevo le stesse procedure ma non riuscivo a collegarmi.

                                  cerco di spiegarmi meglio;
                                  IO ho, quattro macchine Daikin, improvvisamente tre sono andate fuori controllo e una sempre collegata correttamente.
                                  Ieri improvvisamente è apparsa un'altra macchina e quindi ne avevo due sotto controllo con smart phone.
                                  Le altre due probabilmente non sono più apparse perchè avevo fatto il reset .
                                  Quindi per le due macchine non più presenti, ho semplicemente seguito la guida da smart phone, appunto come detto all'inizio 'Aggiungi Adattatore'.

                                  Tutto Ok
                                  Per qualsiasi domanda sono a disposizione

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Meglio così. Al rientro dalle vacanze me ne era sparita 1 su 5 anche sull’app nuova.
                                    Ho staccato il magnetotermico che alimenta tutti gli split e (riaccendendo) li ho trovati tutti di nuovo.
                                    Speriamo che migliorino una delle 2 applicazioni altrimenti ritiro fuori gli aggeggi della broadlink con cui pilotavo quelli vecchi…
                                    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                    Commenta

                                    Attendi un attimo...
                                    X