Staccarsi da Impianto centralizzato teleriscaldamento per climatizzatore-pdc - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Staccarsi da Impianto centralizzato teleriscaldamento per climatizzatore-pdc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Staccarsi da Impianto centralizzato teleriscaldamento per climatizzatore-pdc

    Buongiorno a tutti,
    leggo molto le discussioni di questo topic e chiedevo a chi del mestiere alcune considerazioni.
    Sono in procinto di prendere un bilocale di 50 mq. in zona climatica E, in un condominio di 70 unità abitative posto al primo piano con contabilizzatore di calorie con facciata rivolta a nordest e restanti lati coperti da vano scale e altre unità.
    Guardando le spese condominiali mi salta all'occhio le spese di riscaldamento che sono di 1050€ per la parte volontaria e altri 650€ di spese comune compreso le spese fisse del riscaldamento.
    Le spese di riscaldamento mi sembrano esorbitanti e stavo valutando se chiudere definitivamente i termosifoni e affidarmi ad un climatizzatore con pompa di calore tipo Mitsubishi Kirigamine Zen o sarebbe opportuno una pompa di calore aria-acqua?
    Premetto che ho un piccolo balconcino.
    Allego planimetria
    7471369_feb-6-doc-1.pdf

    Grazie anticipatamente per le considerazioni

  • #2
    ma i 650e li avresti lo stesso come spese condominiali anche se ti rendi indipendente per il riscaldamento?

    l'ACS come la fai/faresti ?

    quanti anni pensi di fermarti li ?
    Winter is coming ...
    PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
    https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
      ma i 650e li avresti lo stesso come spese condominiali anche se ti rendi indipendente per il riscaldamento?

      l'ACS come la fai/faresti ?

      quanti anni pensi di fermarti li ?
      Ciao le spese di 650€ si, comprendono le spese generali del condominio (luce scale, pulizia scale, ascensore, forza motrice ascensore e via dicendo, per ACS al momento c'è un boiler, per gli anni bisogna vedere quando tempo sopporto la morosa
      vado a convivere per cui fino a quando avremo dei figli oppure per un futuro investimento.

      Commenta


      • #4
        640€ per tutto il resto non è male. considera però che del riscaldamento ( se con valvole termostatiche e contabilizzatori di calore) una parte rimarrà cmq a tuo carico.
        Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
        Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
          640€ per tutto il resto non è male. considera però che del riscaldamento ( se con valvole termostatiche e contabilizzatori di calore) una parte rimarrà cmq a tuo carico.
          Ciao Simone,
          infatti l'amministratore ha confermato quanto tu riporti, le spese lettura contabilizzatore ci saranno sempre come quelle fisse di riscaldamento. Devo vedere se ci sto dentro ai 1000€ che il proprietario spendeva prima per scaldare mettendo appunto un climatizzatore come riscaldamento primario.

          Commenta


          • #6
            cioè, a quanto ammontano queste spese fisse per il riscaldamento che dovrai pagare lo stesso anche se ti stacchi?
            Winter is coming ...
            PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
            https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
              cioè, a quanto ammontano queste spese fisse per il riscaldamento che dovrai pagare lo stesso anche se ti stacchi?
              per esperienza ti dico che dipende molto dalla percentuale delle ripartizioni e dall'utilizzo del riscaldamento oltre che l'esposizione dell'appartamento.
              con la contabilizzazione spesso la ripartizione è il 30% in base hai millesimi di proprietà e il restante 70 in funzione dei contabilizzatori di calore.
              Io spendevo 350€ anni totali di riscaldamento...ma la mia quota fissa era di 280 e variabile di 70.
              in un caso come il mio non sarebbe stato conveniente.
              Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
              Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
                per esperienza ti dico che dipende molto dalla percentuale delle ripartizioni e dall'utilizzo del riscaldamento oltre che l'esposizione dell'appartamento.
                con la contabilizzazione spesso la ripartizione è il 30% in base hai millesimi di proprietà e il restante 70 in funzione dei contabilizzatori di calore.
                Io spendevo 350€ anni totali di riscaldamento...ma la mia quota fissa era di 280 e variabile di 70.
                in un caso come il mio non sarebbe stato conveniente.
                Il consumo è di 1000€ circa pertanto se la ripartizione è del 30% come dici le spese fisse si aggirano intorno ai 200/300€
                Infatti è tutto da calcolare perchè a quanto ne so il primo piano e l' ultimo piano hanno dei coefficenti alti per la ripartizione, in quanto sono piani che disperdono molto il calore.
                Cerco di farmi avere il consuntivo delle spese condominiali e capire l' esatto consumo contabilizzato dell' unità.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da eraclio 64 Visualizza il messaggio
                  Il consumo è di 1000€ circa pertanto se la ripartizione è del 30% come dici le spese fisse si aggirano intorno ai 200/300€
                  Infatti è tutto da calcolare perchè a quanto ne so il primo piano e l' ultimo piano hanno dei coefficenti alti per la ripartizione, in quanto sono piani che disperdono molto il calore.
                  Cerco di farmi avere il consuntivo delle spese condominiali e capire l' esatto consumo contabilizzato dell' unità.
                  non è la percentuale della tua spesa ma percentuali della spesa totale del condominio...fatti dare il consuntivo altrimenti rischi di prendere una cantonata
                  Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                  Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X