ciao a tutti, oggi mentre stavo per acquistare la pompa di calore ho avuto una discussione per quanto riguarda il pit,in particolar modo l' ECO COMBI 1 PDC da 800 litri della CORDIVARI. Vorrei associarlo alla pompa di calore Mitsubishi zubadan da 12 kW. Secondo il venditore dovrei mettere un bollitore da 500 litri perché a quanto dice lui il PIT da 800 litri mi prenderebbe tutta la potenza della pompa di calore per ore per portare l'acqua calda ogni volta a 50 gradi. C' è qualche anima pia che mi potrebbe anche spiegare i grafici allegati? è vero che rischio di non avere abbastanza potenza per riscaldamento e acqua calda sanitaria mettendo un pit da 800 litri? Premetto che la pompa di calore deve riscaldare 2 appartamenti da 90 metri quadri l'uno più un sottotetto di 40 metri quadri è più una tavernetta da 40 metri quadri in maniera saltuaria. Dai calcoli che mi ha dato il termotecnico i due appartamenti hanno una dispersione di 12000 watt, ma qui non è stato calcolato la dispersione del sottotetto che comunque sto ristrutturando e coibentando. Zona climatica E ( provincia di Torino).Grazie a tutti in anticipo per i suggerimenti.
Screenshot_2020-10-13-19-27-17-624_com.google.android.apps.docs.jpg
Screenshot_2020-10-13-19-27-17-624_com.google.android.apps.docs.jpg
Commenta