consiglio marca pompa di calore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio marca pompa di calore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • raffaelem
    ha risposto
    Originariamente inviato da Luca81.2020 Visualizza il messaggio
    Non separare la produzione di acqua calda dal riscaldamento/raffrescamento e' un errore colossale!
    Non diamo informazioni a vanvera basate su esperienza personali legate più alla termopippa di turno che ha realizzato l'impianto che alle macchine, quello si che è un errore colossale da fare.

    Lascia un commento:


  • subitomauro
    ha risposto
    permettimi di dissentire
    secondo me il tuo problema non è la macchina, ma come viene fatta l'acs ...
    separare la pdc riscaldamento dalla pdc acs porta ad avere una pdc x acs con massimo 2kW termici... con la pdc 'grossa' ne avresti a disposizione 10kW...
    Quasi tutti quelli che si scaldano con pdc in questo forum fanno anche acs con la stessa macchina e sono felici anche sotto la doccia...

    Lascia un commento:


  • Luca81.2020
    ha risposto
    Ciao, guarda il mio post!
    Il mio consiglio e' di stare il piu' lontani possibili dalla Riello e dalle pompe di calore del tipo DOMUS ES Solar. Ti dicono che fanno tutto, riscaldamento raffrescamento acqua sanitaria, installazione minimale e pulita peccato che sono un disastro.
    Non separare la produzione di acqua calda dal riscaldamento/raffrescamento e' un errore colossale!

    Lascia un commento:


  • Monta72
    ha iniziato la discussione consiglio marca pompa di calore

    consiglio marca pompa di calore

    Buongiorno a tutti, sicuramente sarà una domanda già fatta e rifatta la mia.........sono alle prese con il discorso ecobonus ecc ecc..ora la mia situazione è questa: rifaremo il tetto aggiungendoci il fotovoltaico e pompa di calore,ora abbiamo la classica caldaia a gas con riscaldamento a pavimento,l'architetto che ha seguito i lavori per la casa ci ha detto che come pompa di calore lui ci suggerirebbe la marca CLIVET......cercando su internet ho trovato solo recensioni negative, costi di manutenzione esorbitanti, assistenza pessima, continui malfunzionamenti ecc ecc....quindi chiedo a chi ne sa più di me (tutti) ah ah un consiglio su una buona pompa di calore!! la mia casa è distribuita su 2 piani per un totale di 110 metri quadrati più o meno. Grazie
Attendi un attimo...
X