annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimodulare impianto riscaldamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rimodulare impianto riscaldamento

Buongiorno a tutti gli utenti, ho una villetta singola isolata con cappotto 10 cm, tetto isolato, serramenti in pvc del 2013, riscaldamento a pavimento, caldaia a condensazione e 2 pannelli solari termici con serbatoio accumulo doppio serpentino per acs da 500 l.
    Fabbisogno termico solo risc. 7130kwh
    EPH 6679 kwh
    Non posso lamentarmi dei consumi, e senza bonus fiscale lascerei l ' impianto cosi.
    Ma...
    se mettessi un PDC (Potenza term. di progetto mi da 4.3 kw)
    consumerei 1540 kwh/anno
    Installando un FV da 4 kw (ho 4 abbaini sul tetto) di più non posso, produrrei 4200 kwh.

Come utilizzereste e colleghereste al meglio i pannelli solari termici e l accumulo acs, installando una nuova nuova PDC?

Hai già chiesto la fattibilità per il 110% a un tecnico ?
    A occhio sei già in classe A.. bisogna vedere bene se riesci a fare il salto di 2 classi con pdc + fotovoltaico.
    Nel caso, ti serve una pdc piccola 5-6Kw al massimo
    L'accumulo ACS puoi usarlo come PIT se è predisposto.
    La chiesa del mio paese non ha il cappotto, eppure in estate, dentro si sta belli al fresco

Commenta

Grazie per la risposta, si la fattibilità per il 110% è ok mia moglie è ingegnere.
      Il salto di 2 classi lo abbiamo grazie alla pdc+fotovoltaico.
      il PIT è a doppio serpentino, quindi un serpentino collegato al solare termico, il secondo al pdc.
      Sto aspettando preventivo idraulico.
      Grazie ancora.

Commenta

Se è un PIT non collegare la PDC ad un serpentino ma direttamente al serbatoio.
        La chiesa del mio paese non ha il cappotto, eppure in estate, dentro si sta belli al fresco

Commenta

Sto operando...
        X
        TOP100-SOLAR