Come fare funzionare al meglio la pompa di calore con impianto FV - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come fare funzionare al meglio la pompa di calore con impianto FV

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Buongiorno a tutti, ho un impianto fotovoltaico 8 kW e accumulo da 12, nel limite del possibile eseguo un autoconsumo sfruttando la pompa di calore per il riscaldamento.
    Chiedo se qualcuno sa come poter escludere l'utilizzo della PDC con un comando esterno tipo relè o altro senza dover abbassare od alzare i costi dell'energia dal comando DAIKIN e se agendo in tal modo l'impianto ibrido passa automaticamente a gas.
    Ho il monitoraggio da remoto della produzione fotovoltaica e livello di accumulo, riesco a confrontare i dati anche con il mio Home Assistant per cui da remoto sarei in grado di gestire se usare autoconsumo o passare al gas anche con semplice automazione che agisce mezzo relè in rete.
    Spero di non essere stato troppo complicato nella richiesta.
    Saluto e ringrazio

    Commenta


    • #62
      io non ho capito cosa hai chiesto
      Winter is coming ...
      PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
      https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

      Commenta


      • #63
        Neanche io...Ma ci provo. Vorresti passare a gas (e la pdc smetta di pidiciare) su comando tramite remoto qualche contatto pulito o qualche cosa del genere? Non saprei, dovresti chiedere a Daikin o aspettare che qualcuno qui che le conosce bene ti risponda. P.S: ma il gas te lo regalano?
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • #64
          Grazie ragazzi e scusate se sono stato prolisso ahahahah
          no il gas purtroppo non me lo regalano ma mi costa meno dell'enel, comunque hai centrato il mio scopo, finito il sole e le batterie passo al gas automaticamente, grazie

          Commenta


          • #65
            Qui un paio che le conoscono molto bene (Daikin) ci sono. Se leggono rispondono. Io comunque scriverei alla assistenza Daikin nel frattempo. Immagino che loro sappiano se c'e' questa possilita'. In teoria anche l'installatore dovrebbe conoscere la risposta. Personalmente non ho mai sentito nulla del genere, so che si puo' variare il prezzo energia e la macchina si basa anche su quello, oltre che sulla temperatura esterna. Chiedere non costa nulla...
            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X