annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricerca termotecnico su Verona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ricerca termotecnico su Verona

Buonasera a tutti, dopo tanto aver letto su questo utilissimo forum, e spinto anche dai bonus statali mi sono deciso a riqualificare casa mia, una villetta a schiera del 1986 con impianto a termosifoni, sostituendo tra le altre cose la vecchia caldaia Immergas Zeus Maior con una pompa di calore.

Il primo iniziale ostacolo è l'ostracismo dei termotecnici, su quattro che ho interpellato tre mi hanno subito bloccato, per partito preso, dicendo che la PDC non va bene con il mio impianto a radiatori e uno mi ha prospettato pdc da almeno 15kw quando informandomi ed usando il software presente sul forum la taglia sembrerebbe, stando larghi, una 9kw.

Io non mi considero assolutamente un esperto, anzi, il mio lavoro è un'altro, pertanto ho la necessità di trovare un valido professionista che conosca e sappia maneggiare la tecnologia in questione. Per questo vi chiedo se avete suggerimenti di professionisti da consigliare in zona Verona.

Grazie mille per i suggerimenti.

Buonasera a tutti, alla fine mi sono affidato ad un termotecnico che mi ha ispirato fiducia, ma che continua a diffidare delle pompe di calore su impianto a radiatore.

Seguendo i consigli del forum ho abbassato la mandata dell'acqua a circa 40 gradi (la caldaia non è proprio nuova e la regolazione non è puntuale) e riesce tranquillamente a mantenere la temperatura della casa.

Ci sono altre prove che posso fare per capire se l'impianto può essere usato in combinata con una PDC?

Grazie mille.

Commenta

Attendi un attimo...
    X