annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pdc o climatizzatori mutlisplit?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pdc o climatizzatori mutlisplit?

ciao a tutti, devo ristrutturare in prov di salerno, vicino al mare. M'interessa soprattutto per l'estate poichè devo fittare, e non so cosa installare se climatizzatori o pdc. in pratica ho tre stanze da raffrescare, (d'inverno mi portrebbe servire occadionalmente riscaldare), e avendo poco spazio all'esterno ho pensato di instalalre un a unità esterna con tre split inteni 7000+7000+12000btu. Vorrei prendere un trial pslit della toshiba SHORAI Edge vista qui Condizionatore Toshiba SHORAI Edge trial split 7000+7000+12000 BTU inverter A++ wifi unita esterna 5,2 kW | Climamarket

e vorrei un consiglio da voi se per una casa da affittare da giugno a settembre funzionando ogni giorno può essere una buona soluzione, insomma non vorrei avere grattacapi con gli inqulini, ma avere una macchina affidabile.
    chiedo anche se eventualmente voi consigliereste una pdc e mettere dei fancoli a soffitto o comunque qualcosa di non a terra poichè non ho molto spazio anche dentro sulle pareti.
    Cosa mi consigliate per una questione di affidabilità e di gestione? grazie

nessuno risponde?

Commenta

Non c'è differenza tra una pdc con fan-coil ed un condizionatore splittato sono tutte due pompe di calore. Gli split sono solo dei fan coil messi a parete e viceversa. Se devi raffrescare usa gli split (che puoi usare anche per riscaldare) in quanto essendo messi in alto e rivolti verso il basso sono più efficaci per raffrescare e non occupano spazio come i fan coil (a parete non ne ho mai sentito parlare) che sono a basamento e sono più orientati al riscaldamento.
      150 mq un solo piano anno 2006 no classe, tetto con 10 cm di PU ISOTEC. pareti con cappotto in intercapedine da 7 cm, finestre PVC con doppi vetri. Zona climatica E 2694 gg. Risc. termosifoni in acciaio, caldaia metano no condensa da 28 kw, stufa a pellet 11 kw, pdc Daikin FTXM25, Panasonic VZ9 Heatcharge. Proox: FV 6KW Peimar MC inverter Fronius, Boiler pdc Ariston Nuos 110 lt, Daikin Ururu Sarara 9000 btu.

Commenta

Attendi un attimo...
      X
      TOP100-SOLAR