Pompa di calore per termosifoni in ghisa.Kronoterm o altri? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompa di calore per termosifoni in ghisa.Kronoterm o altri?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pompa di calore per termosifoni in ghisa.Kronoterm o altri?

    Buongiorno a tutti sono un nuovo utente di questa chat e volevo un informazione dato che ho la testa in confusione.Dovrei installare una pompa di calore ad alta temperatura con 10 termo in ghisa.Mi hanno fatto una proposta di installazione della Kronoterm adapt 0416kw monofase ma mi sembra troppo un preventivo di 22.000€ escluso iva.
    la casa si trova a Milano mq 180 ed è ben coibentata infissi nuovi,cappotto soletta sottotetto e muri con intercapedine di 45 cm.Io riscaldo casa con caldaia a condensazione mandata 55 gradi.Volevo un consiglio da voi che sicuramente siete più esperti di me.Grazie mille

  • #2
    La caldaia ad oggi funziona h24 o si accende spegne X ore al giorno? Se andasse solo qualche ora potresti pensare di installare una PDC normale aumentando le ore di funzionamento e riducendo la mandata. Se la casa è be coibentata e gli elementi dei termo sono sufficienti potresti valutare. Quanti elementi sono i termo complessivamente?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da siggisimo Visualizza il messaggio
      .....
      la casa si trova a Milano mq 180 ed è ben coibentata infissi nuovi,cappotto soletta sottotetto e muri con intercapedine di 45 cm.Io riscaldo casa con caldaia a condensazione mandata 55 gradi.Volevo un consiglio da voi che sicuramente siete più esperti di me.Grazie mille
      Bene.. allora già oggi vai in caldaia e regola la temperatura di mandata a 45 gradi ( nel contempo agisci sul cronotermostato per aumentare le ore di caldaia accesa.. ) e vedrai che la casa rimarrà al calduccio con un benessere e comfort ulteriormente migliorato, riducendo oltretutto i consumi.

      Questo sarà funzionale a farti capire che non ti serve per nulla una PDC HT.

      Casa dei miei, zona Milano, 2 appartamenti anni 70 poco isolati, termosifoni in ghisa, caldaia da 24 kW x 240 mq. di abitazione.. la mandata arriva a 48 gradi solo se la T esterna arriva a zero ( quasi mai.. ) in funzionamento h24 stanno al caldo spendendo la meta di quando lavoravano a 60 gradi spegnendo di notte.

      F.
      Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
      Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da siggisimo Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti sono un nuovo utente di questa chat e volevo un informazione dato che ho la testa in confusione.Dovrei installare una pompa di calore ad alta temperatura con 10 termo in ghisa.Mi hanno fatto una proposta di installazione della Kronoterm adapt 0416kw monofase ma mi sembra troppo un preventivo di 22.000€ escluso iva.
        la casa si trova a Milano mq 180 ed è ben coibentata infissi nuovi,cappotto soletta sottotetto e muri con intercapedine di 45 cm.Io riscaldo casa con caldaia a condensazione mandata 55 gradi.Volevo un consiglio da voi che sicuramente siete più esperti di me.Grazie mille
        Sento puzza di "termopompa professionale" (oppure hanno cambiato terminologia?) da qui
        scusa la battuta ma sono famosi quei preventivi, in senso negativo ovviamente

        Prova a scendere con la mandata a 40° e tenere acceso sempre, tutto il giorno
        Monti prenestini (RM) - 1885gg
        LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
        Fotovoltaico 4.76 kWp

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da raffaelem Visualizza il messaggio
          Sento puzza di "termopompa professionale" (oppure hanno cambiato terminologia?) da qui
          scusa la battuta ma sono famosi quei preventivi, in senso negativo ovviamente
          22000 + iva = 24,2keuro
          Magari questa termopompa professionale contiene anche un fotovoltaico da 9kwp ed una tesla da 13.5Kwh.
          Se e' cosi è un buon prezzo
          :-D

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
            22000 + iva = 24,2keuro
            Le "vie del signore" sono infinite, forse
            Questa è sicuramente una per far soldi velocemente....................................... ..........
            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
            Utente EA dal 2009

            Commenta


            • #7
              Va dalle 6 alle 23 e i termo sono totale 10 con15/20 elementi su 180mq
              Ultima modifica di siggisimo; 29-12-2020, 08:34.

              Commenta


              • #8
                No è solo la pompa di calore il fotovoltaico 7kw soloredge è a parte e mi costa altri 16.000 senza iva

                Commenta


                • #9
                  Ho provato a mettere la mandata a 45 ma nel display della caldaia rinnai non va sotto i 50 gradi.

                  Commenta


                  • #10
                    La media sono 15 elementi
                    Ultima modifica di siggisimo; 29-12-2020, 08:25.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da siggisimo Visualizza il messaggio
                      No è solo la pompa di calore il fotovoltaico 7kw soloredge è a parte e mi costa altri 16.000 senza iva
                      7kw costa 16keuro senza Iva?
                      7x2400=17200 ... 16×1,1=17.6
                      Che ti hanno fatto un prezzo più alto del massimale del 110%?
                      Scappa via da sti ladri ...

                      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        ...mammamia che roba
                        Monti prenestini (RM) - 1885gg
                        LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                        Fotovoltaico 4.76 kWp

                        Commenta


                        • #13
                          il giusto prezzo di tutta sta roba è meno della metà di quanto preventivato.
                          quanto metano consumi ora?

                          Commenta


                          • #14
                            Consumo 1800 mc l'anno

                            Commenta


                            • #15
                              1800 mc sono... niente
                              Se hai quel budget valuta una templari.. altrimenti, molte altre pdc "commerciali" arrivano a soddisfare quel fabbisogno anche con scop discreti.

                              Commenta

                              Attendi un attimo...
                              X