annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema settaggio Caldaia-Pdc-Bollitore Ariston Nimbus Hybrid

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema settaggio Caldaia-Pdc-Bollitore Ariston Nimbus Hybrid

Ciao a tutti,
    sono alle prime armi e sto studiando da 2 settimane i manuali d'istruzioni e video online dell'impianto che ho a casa, forse qualcuno con un impianto simile ha una maggiore comprensione del tutto.

Caldaia: Ariston Genus One 35
    Pdc: Nimbus (Ext Unit da 6 Kw)
    Bollitore: Elbi BSV-300

(Dunque la pdc aveva delle perdite dalla valvola antigelo e la pressione scendeva a 0. Ho chiamato il tecnico Ariston che ha cambiato la valvola antigelo della pdc (250€) ma in seguito l'impianto di riscaldamento non funziona più. Mi ha consigliato di fare un reset il che ha peggiorato le cose. Ho provato con altri tecnici ma niente (non hanno molta praticità con questo impianto perchè poco diffuso), ora mi han dato appuntamento tra una settimana ma nel frattempo sono senza riscaldamenti quindi sto provando a risolvere da me.)

TLDR: Avrei bisogno di aiuto nel settare correttamente la caldaia soprattutto per quanto riguarda i parametri:

Da controllo remoto Sensys:
    -2.2.8 tipologia caldaia ( 1 accumulatore ext con sonda ntc, 2 accumulatore ext con termostato, 3 microaccumulo )
    -impostazioni rete Bus BridgeNet:
    --interfaccia di sistema (locale) 0 o z.1, z.2... z6?
    --caldaia 1 (non modificabile)
    --pdc 1 (non modificabile)
    --<Non Disponibile> (potrebbe essere che sia sparito Energy Manager?)(non dovrebbe esserci anche il modulo ibrido? anche perché penso ci fossero altre impostazioni riguardanti i parametri ibrido menu 9.0 che ora non sono disponibili, forse me lo immagino)

Da caldaia: (nelle impostazioni basi (senza accedere all'area tecnica))
    Zona da impostare da display ( è attualmente su 3 )

Grazie in anticipo a chi voglia cimentarsi