pompa di calore dubbio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pompa di calore dubbio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pompa di calore dubbio

    Buongiorno a tutti , ho appena installato il FV e il prossimo passo sarā la pdc.
    ma una domanda vi chiedo.
    Ho il cappotto , ho il riscaldamento a pavimento, ho un bollitore da 600 litri per ACS .
    domanda...se dovessi mettere la pdc unitā interna al posto della caldiaia a gas e unitā esterna in gairdino lo posso fare tranquillamente?
    Mi č venuto il dubbio sul discorso dell'accumulo della pdc per il riscaldamento ...e quindi non capisco se mettendo una pdc posso NON stravolgere il mio impianto termico..praticamente pensavo cambio unitā interna e metto unitā esterna e finito li..sbaglio qls?
    Le mandate e i ritorni sia del risc. che della acs sono in caldaia quindi penso sia anche li un vantaggio...
    Grazie mille
    FV 3.96 KWP 11 moduli LONGI SOLAR 360W + INVERTER SE 4000H + 11 OTTIMIZZATORI P505
    Sesto calende (VA) Fraz. Lentate Verbano

  • #2
    Certo che lo puoi fare
    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

    Commenta


    • #3
      Ottimo grazie mille per la risposta.
      forse accumulo inerziale per il riscaldamento a pavimento a me non serve probabilmente..
      Grazie mille intanto.
      FV 3.96 KWP 11 moduli LONGI SOLAR 360W + INVERTER SE 4000H + 11 OTTIMIZZATORI P505
      Sesto calende (VA) Fraz. Lentate Verbano

      Commenta


      • #4
        A meno che la superficie radiante sia molto ridotta, dovresti avere acqua in abbondanza.
        Monti prenestini (RM) - 1885gg
        LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
        Fotovoltaico 4.76 kWp

        Commenta


        • #5
          Superficie radiante intendi quanto deve scaldare come mq?
          la casa č su 3 livelli 130mq totali..non capisco la tua domanda scusa...
          FV 3.96 KWP 11 moduli LONGI SOLAR 360W + INVERTER SE 4000H + 11 OTTIMIZZATORI P505
          Sesto calende (VA) Fraz. Lentate Verbano

          Commenta


          • #6
            Hai un riscaldamento a pavimento, la superficie radiante sono i 130mē
            Monti prenestini (RM) - 1885gg
            LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
            Fotovoltaico 4.76 kWp

            Commenta


            • #7
              Quindi dovrei essere ok immagino..
              Grazie intanto.
              FV 3.96 KWP 11 moduli LONGI SOLAR 360W + INVERTER SE 4000H + 11 OTTIMIZZATORI P505
              Sesto calende (VA) Fraz. Lentate Verbano

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X