Nuova Pdc Midea M thermal Artic e cloni - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Pdc Midea M thermal Artic e cloni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova Pdc Midea M thermal Artic e cloni

    Midea ha rilasciato i video istallativi della pdc M thermal seconda generazione denominata Artic.
    ho già trovato un clone commercializzato in italia, la Ferroli Omnia M 3.2.
    la pompa sembra essere di qualità migliore come materiali, monta il compressore twin rotary su doppio supporti ammortizzato, e monoventola su tutte le taglie fino a 16Kw, R32 e permette di integrare un riscaldatore elettrico interno,
    i dati rilasciati Erp sembrano eccellenti come cop e modulazione.
    qualcuno conosce ulteriori Cloni della pDc o ha esperienza diretta?
    Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

  • #2
    Io non fido più dei dati ERP, l'ho verificato in prima persona.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Certo ma non ci sono altri dati comparabili. La tua ha un’incongruenza che potresti impugnare con una banale perizia e verificando se i valori termici corrispondono al dichiarato. Francamente che si fermi a 36Hz è sospetto e senza un’analisi del gas e relative pressioni non mi sbilancerei, se manca il gas non modulerà come dovrebbe.
      per quel che mi riguarda la nimbus e la Lg therma v che ho avuto erano abbastanza veritiere
      Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

      Commenta


      • #4
        Atro rebrand Midea, ha in catalogo anche questo nuovo modello https://www.lamborghinicalor.it/it/p...one/idola-m-32

        Commenta


        • #5
          Ottimo grazie per la segnalazione, se i dati sono reali sembra essere un’ottima macchina, dai video che ho visto è in grado di mostrare il flusso, e la potenza termica istantanea. Inoltre il compressore è montato su una base anch’essa ammortizzata, la lamiera sembra spessa e dotata di isolamento acustico, è anche molto spaziosa internamente per eventuale ulteriore apposizione di materiale isolante
          Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

          Commenta


          • #6
            La versione software del pannellino è piu' aggiornata della mia, per la visualizzazione del flusso avranno finalmente installato un flussometro al posto del flussostato.

            Commenta


            • #7
              Felix ma tu che modello hai di preciso? Potenza,rumorosità, prezzo?
              Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
              Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

              Commenta


              • #8
                Clivet wsan-ymi 41 da 9 kW. Io l'ho messa dietro casa e non la sento, ma anche da vicino non è rumorosa. Non posso fare un paragone con altre, è la prima che vedo. Comunque direi che è silenziosa. L'ho pagata 2900 euro.

                Commenta


                • #9
                  Ammesso che i dati riportati nel documento allegato siano veri, mi pare che abbia prestazioni ottime.
                  File allegati
                  Ultima modifica di mspider65; 03-02-2021, 17:29.

                  Commenta


                  • #10
                    In realtà se si guarda le prestazioni in cooling, al minimo non modula neanche il 50% a 20 di mandata.
                    i dati in modulazione in riscaldamento non sono dichiarati.
                    purtroppo ciao mi lascia pensare che i dati erp siano estrapolazione matematica e non un dato verificato
                    Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
                      In realtà se si guarda le prestazioni in cooling, al minimo non modula neanche il 50% a 20 di mandata.
                      i dati in modulazione in riscaldamento non sono dichiarati.
                      purtroppo ciao mi lascia pensare che i dati erp siano estrapolazione matematica e non un dato verificato
                      In effetti come raffrescamento non sembra moduli molto in basso, in compenso se invece i dati del certificatore sono validi pare che invece moduli molto bene in riscaldamento.
                      Sarei curioso di vedere come si comporta realmente sul campo.
                      File allegati

                      Commenta


                      • #12
                        Il punto è proprio questo, il “certificatore” temo applichi una semplice regressione matematica della potenza termica in funzione della percentuale da normativa. Ovvero il 15% di per esempio 8kw sara’ 1.2kw e dichiaro quello. Perché la normativa richiede che il carico termico dell’edificio a 12c est sia il 15% del carico di picco. Però non trovi sul manuale il carico minimo... anche io ero caduto in questo pensiero ma sembra poco realistico che riesca a modulare così in basso. Se vedi i dati della midea m thermal brandizzata clivet wsan elfo energy evo, che sono la stessa macchina, la modulazione sembra anche li eccezionale, ma l’unico utente che ce l’ha dice che si ferma a 36hz cioè a 4kw! Altro che 1.2kw dichiarati. Ma le esperienze sono poche e non ho dati concreti per affermare ciò
                        Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                        Commenta


                        • #13
                          Su YouTube c'è il video della nuova. E' una 14kW e si vede dal display erogare 4kW. Era stata avviata da circa 7 minuti però, probabilmente non era ancora a regime, in più era collegata ad un solo termosifone. Sono d'accordo con Mo679 meglio non fidarsi di quei dati.

                          Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
                            Il punto è proprio questo, il “certificatore” temo applichi una semplice regressione matematica della potenza termica in funzione della percentuale da normativa. Ovvero il 15% di per esempio 8kw sara’ 1.2kw e dichiaro quello. Perché la normativa richiede che il carico termico dell’edificio a 12c est sia il 15% del carico di picco. Però non trovi sul manuale il carico minimo... anche io ero caduto in questo pensiero ma sembra poco realistico che riesca a modulare così in basso. Se vedi i dati della midea m thermal brandizzata clivet wsan elfo energy evo, che sono la stessa macchina, la modulazione sembra anche li eccezionale
                            Può essere ma se quardi i dati di certificazione delle altre pompe come la LG Therma V, Panasonic e Ariston, vedi che i dati di certificazione coincidono circa con quelli che segnalano gli utenti e il minimo a 7 C e a 12 C è praticamente uguale.
                            Per la Artic invece il minimo passa da 2.9Kw a 7 gradi a 1,65 a 12 gradi.
                            Poi appunto bisogna fidarsi del certificatore.....

                            Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
                            ma l’unico utente che ce l’ha dice che si ferma a 36hz cioè a 4kw! Altro che 1.2kw dichiarati. Ma le esperienze sono poche e non ho dati concreti per affermare ciò
                            Boh magari la sua pompa ha un problema, ad esempio potrebbe mancare gas... Sarebbe interessante avere altri riscontri.

                            Commenta


                            • #15


                              Originariamente inviato da mspider65 Visualizza il messaggio
                              Boh magari la sua pompa ha un problema, ad esempio potrebbe mancare gas... Sarebbe interessante avere altri riscontri.
                              Lo spero, da display leggo pressioni più basse rispetto al conoscente di Mo679 e dal video del tipo su YouTube. Aspetto una chiamata dall' assistenza tecnica da una settimana per fissare un appuntamento. Venerdì li ho ricontattati io, hanno detto che questa settimana sarebbero passati.

                              Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Io fatico a credere che nella dimensione di 1,3m di larghezza, 0,98m di altezza e 48 cm di spessore possa arrivare sopra i 12Kw in modo efficiente. Anche perchè si parla di una monoblocco e la parte idraulica un po' si spazio lo ruba.. non può essere tutto scambiatore.

                                La vera novità è che dopo che tutti i maggiori marchi si sono portati sui compressori scroll per r32.. adesso midea esce con twin rotary.
                                Probabilmente anche toshiba uscirà con twin rotary per r32.

                                Commenta


                                • #17
                                  Però mi sembra che la maggioranza abbia twin rotary e la minoranza scroll, a quali modelli in particolare ti riferisci( abparte la Therma v)
                                  Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    https://www.microwell.sk/assets/uplo...20513_V1_7.pdf

                                    Dati di modulazione delle nuove monoblocco midea. Molto lontani dal “certificatore”.
                                    Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Non mi meraviglio. Sulla carta sono leggermente migliori del vecchio modello.

                                      Commenta

                                      Attendi un attimo...
                                      X