Efficienza PDC - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Efficienza PDC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Efficienza PDC

    Buonasera a tutti,

    abito in Sicilia zono Climatica D. Abbiamo installato, la scorsa estate in una casa di campagna classe A+++, una pdc Aermec con boiler per acs. Durante questo inverno mite l'abbiamo accesa tutte le mattine dalle 6 alle 9 circa e poi raramente nel pomeriggio. In queste tre ore riscaldo l'acqua e porto la casa a circa 20/21 gradi, che scendono a 19/20 alla sera. Abbiamo abbinato anche un piccolo impianto FV di 3 KW. Mi chiedo se sia conveniente un utilizzo del genere o se sarebbe meglio tenerla accesa sempre .... non ho ancora ricevuto la bolletta di Dicembre e Gennaio . Il FV d'inverno non aiuta tanto... perchè quando lui produce (quel minimo) a casa non c' è nessuno..... A noi la casa serve calda la mattina e ill pomeriggio/sera......Sto sbagliando qualcosa? Ringrazio che mi aiuterà a capire!

  • #2
    se la casa non chiede evidentemente le sta bene così, al mattino che temperatura trovi? cioè, quanto perde la casa nella notte? immagino una inezia
    Per curiosità, taglia della PDC e marca/modello?
    Monti prenestini (RM) - 1885gg
    LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
    Fotovoltaico 4.76 kWp

    Commenta


    • #3
      Al mattino prima di accendere la PDC sui 18.5/19. Modello: AERMEC REFRIGERATORE MODELLO HMI 100 A POMPA DI CALORE PT 10,00 KW

      Commenta


      • #4
        dimensioni della casa? pavimento radiante immagino giusto? o fancoil?
        Monti prenestini (RM) - 1885gg
        LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
        Fotovoltaico 4.76 kWp

        Commenta


        • #5
          circa mq 120 (con un soffitto alto di 6 mt). fancoil (galletti e aermec)

          Commenta


          • #6
            Con una casa performante e una 10kW direi che hai poca speranza di accenderla più di quelle ore in riscaldamento, forse hanno dimensionato la PDC per il fabbisogno in raffrescamento (anche se sei in zona D) ma è un po grandicella così a naso.
            Monti prenestini (RM) - 1885gg
            LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
            Fotovoltaico 4.76 kWp

            Commenta


            • #7
              Si lo penso anch'io che abbiamo esagerato! nella mia ignoranza avevo stimato che una 7/8 kw fosse sufficiente.... ma il tecnico della ditta ha insistito e alla fine ..... ho ceduto! Avrei potuto risparmiare un po' e far lavorare la pompa in modo più corretto!

              Commenta


              • #8
                Con una casa in classe A e quella metratura in zona D (dove vivo io, 1880 GG) un mio amico va tranquillamente con una daikin da 6kW su 140m²
                Monti prenestini (RM) - 1885gg
                LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                Fotovoltaico 4.76 kWp

                Commenta


                • #9
                  mamma mia che tecnici e che consigli

                  Commenta


                  • #10
                    eh si avete ragione! ma mettetevi nei miei panni.... l'ing. civile non ne capiva nulla... il tecnico della ditta ha preferito abbondare per stare tranquillo!

                    Commenta


                    • #11
                      I tuoi consumi saranno comunque irrisori, come le tue dispersioni daltronde, quindi parzializzare le accensioni e via. Hai anche vmc?
                      Monti prenestini (RM) - 1885gg
                      LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                      Fotovoltaico 4.76 kWp

                      Commenta


                      • #12
                        Sì e devo dire che aiuta!

                        Commenta


                        • #13
                          Anche io ho sfangato l’inverno decorosamente con 6kw a 0 gradi classe B/C 160mq zona D
                          Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                          Commenta


                          • #14
                            Comunque prova a tenerla accesa più a lungo e vedi come ti modula e se fa troppi on off la spegni
                            Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X