< Consiglio... - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio...

Ciao a tutti,
    sono nuovissimo del forum e spero possiate essermi di aiuto. Sto valutando il passaggio ad un sistema pompa di calore in alta temperatura (termosifoni in alluminio di circa 20 anni) abbinato a fotovoltaico. Se dal lato tecnologico e ambientale mi affascina il diventare una casa senza utilizzo di combustibili ho un pò di dubbi tecnici e le offerte si accavallano e mi confondono con tecnici e aziende che ovviamente sponsorizzano i brand che hanno a listino e approccio quasi ideologico: puristi PdC verso chi spinge solo sistemi ibridi.

Provo a sintetizzare la situazione:

-Casa di circa 250 mq su tre livelli. Attualmente in classe D pianura padana
    -Da una prima stima dovrei identificare una PdC in alta temperatura con potenza superiore a 20KW. Un candidato interessante sembrava Daikin Aetherma 3 ma non raggiunge queste potenze.

-In sostanza:

a) che pensate degli approcci casa senza metano e sistemi ibridi?
    b) quali sono i miglior sistemi pdc in alta temperatura con potenze intorno a 20-22 KW ? (ovviamente silenziosi, vivo in un complesso)
    c) ogni altro suggerimento è ben venuto....

grazie in anticipo per la pazienza...

in base a cosa dovrebbe servirti una 20kw?

Commenta

Mah... stima "spannometrica" basata su calcolo mcubi casa, consumi passati di gas per scaldare nei mesi invernali, so certamnete che è necessario fare un calcolo più dettagliato... ad oggi però non ho un professionista di fiducia per cui se mi affido ai professionisti legati alle varie imprese cercheranno di utilizzare gli strumenti che hanno a catalogo (es se la pompa daikin è al limite mi offrono un sistema ibrido di marca x). Ho difficoltà ad avere una vista di insieme.. mentre sul sistema FV e batterie mi sono fatto un idea abbastanza chiara sulle PdC non ho mie vautazioni chiare...
      mi piacerebbe capire quali sono i marchi con efficienze migliori per utilizzo in alta temperatura e con buona assistenza in italia etc. Poi identificare installatore e impresa... e non ho idea di qualisiano imprese migliori in piemonte...

Commenta

consumi oltre 4000mc di metano/anno quindi?
        il discorso alta temperatura sta poco in piedi. se ti basta mandare a 45°C (massimo 50) ha senso parlarne. oltre non ne vedo l'utilità ne ambientale ne economica

Commenta

20 kW è impossibile dai....

Commenta

ok ok ... ibrida sigh

Commenta

Non hai capito, non ci credo che ti servono 20 kW

Commenta

Attendi un attimo...
              X