< consumi gas ed ape per passaggio a pdc - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consumi gas ed ape per passaggio a pdc

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consumi gas ed ape per passaggio a pdc

Buongiorno a tutti,vorrei eliminare il gas e passare ad una pdc aria/acqua casa bifamiliare Roma vicino al mare.
    178mq classe c 68,36 kwh/m2 piano terra 100mq terra soffitto h3 primo piano 78mq terra soffitto 2,70h.con il gas faccio riscaldamento diviso in 2 zone e acs. I bagni in totale sono 3, 2 docce e uno con vasca.
    Due adulti e due bambini.
    Consumi gas metano gen.2020 a gen.2021 654 mc.
    nov2019 a nov2020 571mc.
    Radiatori misti qualcuno in acciaio e qualcuno in alluminio temperatura in casa 20,5/20 li accendo in manuale non tutti i giorni casa rimane calda.
    La caldaia lavora a bassa temperatura per circa 8/10 ore. Nelle 3 camere ho condizionatori 12000-7000-7000,e nel salone un 18000 tutti daikin perfera r32.Ho il fv 5.7kw che in questi giorni complice anche temperature sui 15/16 accendo solo i clima.
    Vorrei una di queste 3 pdc una panasonic serie j,oppure una lG therma V, oppure daikin. Che potenza?Splittata o monoblocco? Il serbatoio nel caso della monoblocco quale prendere?Termotecnico ed installatore a Roma ne abbiamo di seri e bravi.Grazie

A potenza ti è più che sufficiente una 5kW monoblocco con quei consumi e clima.
    Monti prenestini (RM) - 1885gg
    LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
    Fotovoltaico 4.76 kWp

Commenta

Ed Io che pensavo ad una 9kw.Sarei ancora più contento con una 5kw
      Il serbatoio per acs se non prendo il daikin,che mi consigli? tu che hai?Prendo in considerazione sempre uno della lg? una serpentina o 2 serpentine.Il solare non mi interessa e non vi collegherò null'altro che non sia appunto la pdc grazie

Commenta

Se i dati di consumo sono giusti quella è la taglia, poi andare su di una non sarà certo un dramma se vuoi stare tranquillo e fare ACS più alla svelta.
        io ho un pit della cordivari e mi trovo bene nonostante non sia il modello con serpentino maggiorato.
        Ho spazio in abbondanza però, regolati pure in base a quello.
        Monti prenestini (RM) - 1885gg
        LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
        Fotovoltaico 4.76 kWp

Commenta

Attendi un attimo...
        X