< Help Neofita per PDC 12kw - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help Neofita per PDC 12kw

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help Neofita per PDC 12kw

Buongiorno,
    il tecnico che mi sta seguendo la ristrutturazione di casa a seguito di tutti i calcoli mi ha detto che potrebbe volerci una PDC da 12kw trifase.
    Premesso che al momento stiamo ancora definendo un milione di cose e che quindi probabilmente il fabbisogno energetico della mia casa potrebbe cambiare vi chiedo se potreste aiutarmi a capire:
    • Quale potrebbero essere le 3 migliori soluzioni 12kw trifase?
    • Quali implicazioni di costo potrei avere mettendo il trifase a casa?
    • Quali accortezze dovranno avere l'elettricista e l'idraulico in questo cosa specifico?
    Sono già passato da una ristrutturazione che definire fallimentare è fargli un complimento, vorrei evitare di avere di nuovo mille rogne alla fine dei lavori e dover rincorrere tecnici ed imprese.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Se stai ristrutturando e ti hanno annunciato una trifase già potrebbe essere il sintomo di qualcosa che non va.
    Descrivi la casa (grandezza, zona climatica dove è situata) e cosa andrai a ristrutturare altrimenti non si capisce se stai andando nella direzione giusta o il tecnico ti sta semplicemente appioppando una macchina di cui non sa nulla.
    Monti prenestini (RM) - 1885gg
    LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
    Fotovoltaico 4.76 kWp

Commenta

Zona Climatica E
      Casa di 350 mq, 200 di abitazione e 150 di subalterni ma già riscaldati
      Sto facendo una ristrutturazione completa dagli impianti al cappotto e tetto
      Dietro la casa SUD-EST c'è una collinetta che copre il sole fino alle 10 d'invero.
      Lui non mi ha dato ne una marca ne un modello, ma mi ha detto che con i dati che stanno venendo fuori potrebbe essere necessario installare una pompa trifase di quella taglia, come ho già detto essendo in una fase preliminare potrebbe cambiare qualcosa ma non credo che potrò montare una pompa da 6kw.

Grazie mille

Commenta

Se ho capito dovrai scaldare solo 200mq dopo il cappotto, infissi e tetto isolato immagino... stai facendo il 110% vero?
        Fotovoltaico 4.76 kWp

Commenta

si, sto facendo il 110%.
          Dovrò scaldare 200mq abitabili e 150 ad una temperatura comunque non inferiore a 15°.

Commenta

Devi scaldare 350mq oppure 200mq? Prima hai scritto che i 150 sono già riscaldati
            Fotovoltaico 4.76 kWp

Commenta

Scusami si vede che mi sono spiegato male,
              la casa è 350 mq, 200 sono di abitazione e 150 di taverna e sgombero e bagno, quindi devo riscaldare tutto.

Commenta

Allora può starci senz'altro una trifase
                Fotovoltaico 4.76 kWp

Commenta

Appurato che il mio tecnico non è un ciarlatano....
                  Quali potrebbero essere 3 o 4 modelli 12 kw trifase con un buon rapporto prezzo prestazioni.

Commenta

Trifase o Monofase dipende dagli altri assorbimenti della casa. Di solito le macchine trifase costano di più. Inoltre l'impianto elettrico va studiato con accortezza (da elettricista esperto) e il contratto luce è un po' più costoso (non singnificativamente). naturalmente con il trifase hai il grande beneficio di poter attivare contratti luce maggiori di 6KW. Potresti richiedere un 15KW (5x3) soprattutto in vista dell'installazione di una colonnina di ricarica.
                    Detto questo, io ho una 12KW Mono Panasonic con casa tutta elettrica. E se l'impianto me lo avessero fatto bene (questo è la vera discriminante), non avrei particolari problemi con il mio contatore da 6KW. poi tu che fai il 110 metterai sicuramente fotovoltaico con accumulo. L'accumulo ti risolverà comunque gli eventuali problemi di picco (che io ho in condizioni particolari).
                    Panasonic Aquarea 12KW + FV Panasonic 6KW + Pavimento radiante 240m2

Commenta

Attendi un attimo...
                    X