< Consigli nuovo impianto con pompa di calore + fotovoltaico 110% - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli nuovo impianto con pompa di calore + fotovoltaico 110%

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli nuovo impianto con pompa di calore + fotovoltaico 110%

Buongiorno a tutti,
    ho intenzione di sostituire gli impianti nella mia abitazione (casa singola su due piani+soffitta) in provincia di BOLOGNA.

Sono alla ricerca di un termotecnico e di un impresa competenti che siano in grado di indirizzarmi verso la soluzione migliore,
    fermo restando che voglio eliminare il gas e andare in elettrico con pompa di calore + fotovoltaico sia per riscaldamento che raffrescamento,
    e ovviamente usufruire del 110%

Ovviamente pagando quanto dovuto per la consulenza.

La mia casa è già in classe A1 (240 MQ calpestabili su piano terra + primo piano) in seguito a ristrutturazione con cappotto+infissi+tetto,
    ma come ho detto, l'impianto di riscaldamento risale a 20 anni fa, con caldaia a gas da rottamare...

Vorrei capire se:

- Conviene mettere una singola pompa di calore o due (l'impianto attuale è già suddiviso)
    - Tenere i termosifoni attuali o sostituire con ventilconvettori o altro (non ho intenzione di rompere i pavimenti)
    - Quale tipo/potenza di pompa di calore è necessaria

accetto consigli, e ovviamente, se qualcuno vuole contattarmi (in privato) può inviarmi messaggio.

Grazie
Attendi un attimo...
X