< Consiglio Acquisto Condizionatore con con pompa di calore con motore esterno silenzioso. - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Acquisto Condizionatore con con pompa di calore con motore esterno silenzioso.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio Acquisto Condizionatore con con pompa di calore con motore esterno silenzioso.

Buongiorno a tutti. Sto ristruttarando un monolocale di 18mq circa ed utilizzerò un condizionatore con pdc per il riscaldamento ed il raffreddamento.
    Essendo il posto dove verrà alloggiato il motore esterno nel cortile interno dell'immobile con 6 inquilini avrei necessità di una macchina (9000/12000 btu single split) con motore esterno silenzioso (onde evitare discussioni e considerato che andrà tutto l'inverno come pompa di calore)
    Infatti il vecchio condizionatore (comfee 9000btu), che era installato quando ho acquistato l'immobile, produceva un rumore molto fastidioso.
    Avete qualche consiglio per marca e modello? Grazie per i suggerimenti
    Ultima modifica di giammago; 08-04-2021, 15:21.

Daikin, panasonic, mitsubishi, toshiba
    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

Commenta

Quale modello ha motore esterno più’ silenzioso?

Commenta

Guarda le schede tecniche. Diciamo che vai tranquillo con tutte le Marche indicate
        Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
        Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

Commenta

Io ti consiglio di valutare anche Fujitsu
          https://www.energeticambiente.it/for...shi-vs-fujitsu
          Cop maggiori significano tenere il motore a più bassi giri e riduci rumore, oltre che la bolletta
          Ultima modifica di Mark VI; 10-04-2021, 08:28.
          FV: 7,8 kWp, Deye Inverter, batteria BT 5 kW

Commenta

spesso le unità esterne fanno sumori fastidiosi proprio quando girano molto piano perchè inducono in vibrazione qualche lamiera o griglia per il resto macchine residenziali giapponesi quando funzionano a regime moderato sono tutte silenziose e comunque non fanno rumori molesti perchè di decibel non descrivono tutto un conto è il soffio di una ventola altro un rumore di qualcosa che vibra e rompe molto di più

Commenta

Ok grazie mille. Valuterò le schede tecniche delle marche che mi avete consigliato. Secondo voi per 18/20m2 meglio un 9000 o 12000?

Commenta

Anche un 7000 btu basta se il locale ha altezza standard. Max 9000 btu! Escludi il 12000 btu: soldi buttati.
                FV: 7,8 kWp, Deye Inverter, batteria BT 5 kW

Commenta

altro giorno ho sentito un hisenseappena montato come pompa calore ed onestamente fa un bel rumore. Penso che opterò per Mistubishi che dalle scehde tecniche sembra con il motore esterno meno rumoroso. Ho però paura che dovendo andare in riscaldamento 4 mesi all'anno i condomini mi romperanno..... sperem

Commenta

Attendi un attimo...
                  X