< Distanza unita esterna/interna - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Distanza unita esterna/interna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Distanza unita esterna/interna

Buongiorno a tutti;

Sto ristrutturando casa (composta da PT, P1 e mansarda).
    In mansarda vorrei utilizzare i condizionatori al posto del classico impianto con caldaia.
    In particolar modo vorrei far installare 3 split connessi alla stessa unità esterna.
    E' possibile posizionare l'unita esterna al PT e gli split in mansarda?
    Il dislivello non crea problemi da questo punto di vista?

Grazie a tutti

dipende da alcune cose

Commenta

I dati relativi alla distanza dall'unitá esterna dovrebbero essere riportati nel.libretto tecnico della macchina che vai ad installare, mentre le quote di altezza non dovrebbero rappresentare un problema essendo il gas nel circuito più leggero dell'acqua, ma questa é solo una mia ipotesi nella realtá non so se sia vero o meno alla fine
      Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

Commenta

infatti è una tua ipotesi..anche il dislivello è indicato fra i dati tecnici e il problema è il ritorno dell'olio al compressore
        se l'unità esterna è più in basso la situazione è favorevole al contrario se fosse l'unità esterna sul tetto e le interne a un livello inferiore

Commenta

Attendi un attimo...
        X