Salve a tutti,
sono in fase di definizione degli impianti di un nuovo immobile.
Il costruttore propone da capitolato una PdC ibrida ma ho deciso di virare su una una PdC pura, anche grazie a questo forum.
Vi descrivo l'immobile:
Appartamento esposto a est-ovest, lato superiore a tetto
superfice utile: 123 m2
Temp di progetto: -3
Gradi giorno: 1737
Capotto in EPS con grafite da 10cm
radiante a pavimento
2 adulti + 2 bambini
Gli unici dati che il termotecnico mi ha dato dell'immobile a fine realizzazione sono i seguenti:
EPH 21,66kWh/m2
QPH 2715kWh
i valore mi sembrano ottimi, almeno sulla carta.
Veniamo alla domanda:
La macchina su cui sono orientato è la DAIKIN Integrated per la produzione di ACS e riscaldamento, con 230 L di accumulo.
Il termotecnico non vuole scendere sotto una 8kWh, mentre probabilmente sarebbe sufficiente anche una 6kWh.
Secondo voi potrei avere problemi con gli On-Off?
La daikin integrated modula abbastanza da evitare sensibili differenze tra una 6 e una 8 kWh??
Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano.
sono in fase di definizione degli impianti di un nuovo immobile.
Il costruttore propone da capitolato una PdC ibrida ma ho deciso di virare su una una PdC pura, anche grazie a questo forum.
Vi descrivo l'immobile:
Appartamento esposto a est-ovest, lato superiore a tetto
superfice utile: 123 m2
Temp di progetto: -3
Gradi giorno: 1737
Capotto in EPS con grafite da 10cm
radiante a pavimento
2 adulti + 2 bambini
Gli unici dati che il termotecnico mi ha dato dell'immobile a fine realizzazione sono i seguenti:
EPH 21,66kWh/m2
QPH 2715kWh
i valore mi sembrano ottimi, almeno sulla carta.
Veniamo alla domanda:
La macchina su cui sono orientato è la DAIKIN Integrated per la produzione di ACS e riscaldamento, con 230 L di accumulo.
Il termotecnico non vuole scendere sotto una 8kWh, mentre probabilmente sarebbe sufficiente anche una 6kWh.
Secondo voi potrei avere problemi con gli On-Off?
La daikin integrated modula abbastanza da evitare sensibili differenze tra una 6 e una 8 kWh??
Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano.

Ti ringrazio!
Commenta