< Privilegiare la marca o l'assistenza?? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Privilegiare la marca o l'assistenza??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Privilegiare la marca o l'assistenza??

    Nella scelta di una PDC nuova, in presenza di un CAT così così, oltretutto un po' più generico ma di un prodotto più recente (pdc ad R32), a fronte invece di un prodotto un po' più datato (pdc ad R410) ma di marchio con assistenza meglio radicata sul territorio e sicuramente con figure professionali superiori, voi quale scegliereste? Perchè (a parte l'installazione) poi mettere in funzione, settare la macchina, insomma tutto il post installazione non credo si roba di poco conto..... oppure con il fai-da-te bene o male ci si arriva ugualmente?? E' sufficiente studiare solo bene a fondo il manuale?

  • #2
    Se prendi una monoblocco puoi andare tranquillamente anche con R410. Sono macchine sigillate in fabbrica, che non avranno mai bisogno di ricariche. Se è una split meglio R32, ma la professionalità di chi installa resta fondamentale in entrambi i casi
    FV: 7,8 kWp, Deye Inverter, batteria BT 5 kW

    Commenta


    • #3
      possono perdere pure le monoblocco
      R410a non ci saranno problemi a fare manutenzione..anche dopo che non sarà sul mercato
      Centri assitenza la presenza vuol dire poco se è un marchio di caldaie magari hanno 10 tecnici per le caldaie ma sulle pompe di calore cercano di adeguarsi ma a livello di formazione una caldaia e una pompa di calore sono mondi troppo diversi

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X