< Bollitore vs Accumulo inerziale con produttore istantaneo - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bollitore vs Accumulo inerziale con produttore istantaneo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bollitore vs Accumulo inerziale con produttore istantaneo

Buongiorno a tutti,

Sto valutando il cambio da caldaia a gas a pompa di calore.

Nella mia zona c'è una azienda che si occupa esclusivamente di installazione di pompe di calore aria/acqua NIBE, mi sono fatto fare un paio di preventivi e l'investimento è ingente soprattutto se paragonato ad una nuova caldaia a gas.

Per contenere leggermente i costi mi hanno proposto per ACS un bollitore al posto di un accumulo inerziale con produttore istantaneo.

Dato che la differenza di costo non è astronomica mi stavo chiedendo quali sono i vantaggi del secondo rispetto al primo, l'unico che mi hanno detto è che con il secondo non ci sono problemi con la legionella ma che per l'uso casalingo va benissimo anche il primo.

la differenza in effetti è minima e lo sarebbe anche a livello di costo

Devi valutare cosa conviene a te...non farti prendere la mano dai vari sigillatori di contatori del gas..devi valutare cosa conviene a te
    Per ammortizzare in tempi ragionevoli ci vogliono alcune cose..devi avere un impianto a bassa temperatura sia esso radiante o termosifoni sovradimensionati....se ti serve acqua calda lascia stare le promesse di questi termopompisti..la fisica vale per tutti pià aumenti la temperatura e maggiore è al'ssorbimento del compressore e quindi il consumo..è come se devi portare un sacco di farina al decimo piano...se ci riesci e hai la forza per farlo le calorie le consumi il doppio che portarlo al quinto piano

Altra cosa è pagare la pompa di calore per quello che vale....non devi farti illudire dal mito di queste pompe di calore nordiche o che vengono da paesi freddi e altre boiate simili..fra questi costruttori ci sono dei veri cialtroni che in parte le costrusicono loro sempre com componentistica internazionale diciamo e in parte rimarchiano di sana pianta modelli tipicamente orientali e gli raddoppiano il prezzo e ci appiccicano sopra ovunque etichette scritte in solo tedesco per prendere in giro la gente
    Ci sono poi modelli che sono costruiti su una base di unitò esterna di un climatizzatore orientale

Commenta

Attendi un attimo...
    X