< Pompa di calore non funziona su impianto monotubo? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompa di calore non funziona su impianto monotubo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pompa di calore non funziona su impianto monotubo?

Salve, sono nuovo del sito, vorrei ringraziare per l'ammissione e se possibile vorrei un vostro parere su quanto scritto nel titolo.
    Sono in procinto di fare i lavori di ristrutturazione, con installazione di una pompa di calore aria-acqua.
    Ho impianto monotubo con un collettore da 1 pollice da cui partono 4 mandate 4 ritorni di tubo del 16 in acciaio al carbonio per alimentare gli 8 radiatori in ghisa (sovradimensionati) e due scaldasalviette.
    Premetto che ho caldaia a condensazione con temperatura di mandata 45/50. con delta tra mandata e ritorno di 7 gradi costanti.
    Un installatore della Kronoterm mi ha detto che non è possibile installare la pompa di calore su un impianto monotubo. Potete darmi delucidazioni?
    Il solito installatore ha dato come spiegazione che la pompa di calore sente il ritorno caldo velocemente e va in spegnimento. Alla mia domanda " ma non lavora sull'accumulo tecnico?" Risposta, non si usano accumuli tecnici sulle pompe di calore.....
    Adesso mi chiedo perchè gli altri installatori a cui ho chiesto preventivi non hanno mai menzionato questo problema?
    Chi è onesto? Chi sa fare gli impianti?
    Sto diventando scemo.....potete aiutarmi??
    Grazie

la pompa di calore richiede tipicamente 5 gradi fra mandata e ritorno..ci saranno nel tuo impianto con acqua a soli 40 o 45 gradi? temo di no

Commenta

Ciao se hai letto il messaggio ce ne sono 7 , è un problema?

Commenta

Originariamente inviato da Alessandro971 Visualizza il messaggio
        ...