buongiorno. Nel panorama delle pdc della Daikin, devo dire che mi perdo un po' nei vari cataloghi, oltretutto non so mai se quello che ho scaricato è recente oppure no. Ad ogni modo, in sintesi, io cercherei una monoblocco da 5/6 KW da collegare direttamente al mio impianto esistente di termosifoni; quindi con modulo idronico e tutto il necessario inglobato nella macchina. Niente produzione di ACS. Mi sembra di capire invece che tutte le varie proposte in catalogo siano abbinabili ad altri prodotti Daikin, o bollitori, o Pit o moduli interni ecc. Almeno, le varie Altherma mi sembrano così, non credo di poterle collegare direttamente all'impianto, come vorrei fare io. Ne avrei invece trovata una (ewyq-bvp) monoblocco con modulo idronico incorporato (in catalogo le chiamano mini-chiller) ma funziona ancora ad R410, ed è su un catalogo che dovrebbe essere di 2/3 anni fa (infatti le vendono in offerta....). Resta comunque pur sempre un prodotto valido o bisogna per forza cercare una roba più recente che vada ad R32?? Grazie dei consigli che riuscirete a darmi.
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
PDC Daikin, cercasi esperto
Comprimi
X
-
grazie per l'interessamento. Ad ogni modo questa sarebbe l'Alterma M (monoblocco) che fanno solo in 2 taglie, la 5 la e 7 kw, però è il modello che arriva fino a -25°. A me, tutto sommato non interessa (io vivo sul mare a Genova) ed avevo invece puntato l'occhio sui "minichiller" (serie ewyq-bvp) che fanno in taglie da 4-5-6-8 ma non arrivano a quegli estremi bassi. (e che quindi dovrebbero avere una resa migliore ai climi più moderati). Sempre però in 410. Ma secondo me non è che sia una cosa disonorevole avere una macchina che va ad R410.....l'alternativa sarebbe LG con la sua 5kw (che poi è 5.5) in R32, ma qui da me l'assistenza è un po' quella che è (fa dal telefonino al frigo....).... sarebbero queste allegate Mini Chiller EWYQ-BVP.pdfFile allegati
Commenta
Commenta