Eccomi di nuovo a chiedere consigli. Questa volta però, diciamo, più che altro è una richiesta da "bar".... nel senso niente numeri tecnici e formule particolari, solo chiacchiere. Secondo voi, quali devono essere i parametri che ci spingono ad acquistare una marca piuttosto che un'altra?? Mi spiego: ho scaricato pdf con tabelle di COP e consumo in Kw/h e prestazioni e - non dico che sono sovrapponibili, ma quasi: le une con e altre. Hanno praticamente caratteristiche tecniche (a me sembra) tutte uguali. Rimanendo nel campo delle "normali" senza cercare quelle che arrivano a -25° o *70°.... Aquarea, LG, Daikin, Baxi..... se leggo le caratteristiche tecniche dei monoblocco che interessano a me (fascia 5-7 KW di potenza) sono tutte uguali come prestazioni. Quindi in base a cosa effettuare la scelta? L'assistenza presente in loco? Per me che provengo da "braccinocortoland" (Genova) direi anche il prezzo....:-)) Anche perchè credo che siano prodotti recenti di cui non abbiamo riscontri negli anni passati (della serie: "compra la XXXX che ce l'ho da 10 anni e va che è una bomba, mai un problema...". Direi che anche il forum e il fatto che ci siano 3d specifici su delle macchine potrebbe essere un fattore di scelta, il fatto di condividere esperienze e poter chiedere info..... voi perchè avete scelto quella che avete?
grassie
grassie
Commenta