gas R32 vs R410 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gas R32 vs R410

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • gas R32 vs R410

    Nell'ambito delle pdc, usate solo in riscaldamento ed a temperature diciamo "alte" (per il fatto che le userei su termosifoni) rende meglio l'R32 o R410? Tutte le notizie che sono riuscito a trovare in rete riguardano solo l'impatto diverso dal punto di vista dell'ambiente, io parlo invece di resa. Quale rende meglio? A naso direi R32, ma solo perchè, vedendo le caratteristiche delle macchine che ancora usano il 410, mi sembrano diano il meglio di se nel range 7/35°. Diversamente da quelle ad R32 che arrivano anche a 55°. E' così? Grazie

  • #2
    Per quanto riguarda le macchine Daikin, nei range miti intorno a 7@35 rendono circa uguale, se non addirittura leggermente superiori quelle in R410; a temperature esterne inferiori e/o T. di mandata alte, rendono sensibilmente meglio quelle in R32.

    F.
    Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
    Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

    Commenta


    • #3
      non sarà mai il gas ad essere miracoloso.
      R32 permette a parità di condizioni qualche miglioramento diciamo che più che altro dovendo fare un modello nuovo si lima ulteriormente verso un miglioramento

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da fcattaneo Visualizza il messaggio
        a temperature esterne inferiori e/o T. di mandata alte, rendono sensibilmente meglio quelle in R32.

        F.
        grazie, mi hai confermato un'idea che mi ero fatto leggendo i documenti tecnici delle varie macchine.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X