Buongiorno, sto ristrutturando un immobile di 140 mq in Provincia di Varese, l'immobile verrà abitato da 5 persone, 2 adulti 3 bambini, impianto di riscaldamento con radianti a pavimento, classe a3 una volta finiti gli interventi di isolazione, rifacimento copertura e serramenti, le domande sono 3, ho optato insieme all'idraulico per una PDC Daikin 8 kw compact r 32 con 500 litri acs, volevo sapere se secondo voi avrò problema con 5 doccie in fila l'una all'altra di circa 10 minuti/l'una e nel caso tempi per ricaricare, la seconda domanda più ostica è come prevedere il condizionamento estivo, l'idraulico mi sconsiglia la pompa di calore stessa sia con raffrescamento a pavimento (concordo anche io), sia ventilconvettori o fancoil (spero di non aver detto castronerie), mi dice di fare un classico impianto di condizionamento separato, voi cosa mi consigliereste?
Terza ed ultima domanda, con una 8 kw rischio il sovradimensionamento dell'impianto e se si che problemi potrei avere?
Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete.

Terza ed ultima domanda, con una 8 kw rischio il sovradimensionamento dell'impianto e se si che problemi potrei avere?
Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete.

Commenta