Ciao a tutti,
In questi giorni di gran caldo, sto cercando di trovare un buon compromesso tra consumi e comfort.
Ho una PDC LG Therma V da 9Kw e 4 fan coils Innova + accumulo inerziale da 50lt.
La temperatura esterna è spesso 32-35°.
Il desiderata all'interno è di 23/24°.
Quale potrebbe essere un buon compromesso per la temperatura di mandata?
Chiaramente più l'acqua è fredda (e più fa caldo fuori) maggiori sono i consumi elettrici (anche se non in termini assoluti).
Ho provato finora con la mandata a 16°.
Quello che ho notato è che l'ambiente resta umido, per cui la temperatura raggiunta di 23/24° non resta sempre piacevole.
Oggi ho messo la mandata a 12° e l'aria sembra essere migliore.
Non ho riscontri sui consumi elettrici in quanto non ho ancora impostato un sistema di monitoraggio consumi.
Quali sono le vostre esperienze in merito?
Grazie e buona giornata
In questi giorni di gran caldo, sto cercando di trovare un buon compromesso tra consumi e comfort.
Ho una PDC LG Therma V da 9Kw e 4 fan coils Innova + accumulo inerziale da 50lt.
La temperatura esterna è spesso 32-35°.
Il desiderata all'interno è di 23/24°.
Quale potrebbe essere un buon compromesso per la temperatura di mandata?
Chiaramente più l'acqua è fredda (e più fa caldo fuori) maggiori sono i consumi elettrici (anche se non in termini assoluti).
Ho provato finora con la mandata a 16°.
Quello che ho notato è che l'ambiente resta umido, per cui la temperatura raggiunta di 23/24° non resta sempre piacevole.
Oggi ho messo la mandata a 12° e l'aria sembra essere migliore.
Non ho riscontri sui consumi elettrici in quanto non ho ancora impostato un sistema di monitoraggio consumi.
Quali sono le vostre esperienze in merito?
Grazie e buona giornata
Commenta