< Consumi condizionatori - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumi condizionatori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consumi condizionatori

Buonasera, spero potrete aiutarmi per la scelta di un dual split per la mansarda, 9000 + 12.000 BTU. La marca è Samsung modello "windfree avant", non so se scegliere 4,0 kw o 5,0 kw (che costa di più). Il mio dubbio è: consumerebbe di più un 4,0 kw magari tenuto medio oppure un 5,0 kw tenuto al minimo. Inoltre, avendo già un dualsplit al piano inferiore dell'appartamento, con quale rischierei meno di superare i 3 kw? Mi scuso anticipatamente se le domande risultano banali e grazie mille se mi risponderete.

per una mansarda hai necessità di tutti quei BTU?
    Dicci dimensione e isolamento.
    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

Commenta

Grazie Simonez. La mansarda è un openspace di circa 55 mq, divisibile da due grandi porte scorrevoli. Infissi nuovissimi e tetto piatto dove, sopra la guaina ardesiata, abbiamo applicato una vernice riflettente bianca ma nessun altro isolamento. Abbiamo regolarmente recuperato il sottotetto e non possiamo isolare internamente per mantenere l'altezza. Non so se potremo affrontare la spesa della Stiferite sul tetto, siamo in ristrutturazione fino a fine 2021. Comunque già l'applicazione della vernice ha determinato un miglioramento. In camera da letto c'è una cabina armadio di circa 4 mq. Il sopralluogo di un idraulico ha consigliato i 12.000 BTU perché "in sala" è presente una scala (foro mt 3 x mt 1) che porta al piano di sotto e dato che l'aria fredda va verso il basso... Chiudendo le porte scorrevoli invece il problema della scala non si pone per la "zona notte" dove basterebbe un 9000 BTU.
      Ultima modifica di Marti18; 03-09-2021, 10:27. Motivo: Zona: Padova

Commenta

parere personale...secondo me meglio spendere per isolamento che per climatizzare.
        ci sono anche soluzioni economiche e in fai da te. io ho un bagno sotto ad un terrazzo (che non usiamo) e ho steso pannelli xps che non assorbono acqua , costano poco e la temperatura è molto più costante sia in inverno che in estate. i pannelli sono stati fermati semplicemente con dei mattoni; sono li da 3 anni e mai mossi.
        Io cmq metterei un dual con split da 7000 per la camera e 9000 per la parte con le scale. e ti raffresca anche sotto.
        Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
        Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

Commenta

Ti ringrazio, buona serata

Commenta

Attendi un attimo...
          X